La Ternana a Pineto per conquistare la sua 7^ vittoria esterna

In campo dovrebbe tornare dal primo minuto Pietro Cianci

PUBBLICITA’

Si gioca nuovamente e questa sera, inizio fissato per le 20,30, la Ternana lo farà a Pineto contro la formazione locale. Ed è giusto, corretto, opportuno parlare del delicato confronto non senza, però, di sottolineare prima come fino ad oggi le promesse di un calciomercato che doveva riequilibrare La rosa rossoverde siano state disattese. E’ vero che mancano ancora 15 giorni alla chiusura dello stesso ma sarebbe opportuno e consigliabile agire subito proprio perchè in testa la lotta è agguerrita, le avversarie si sono mosse, l’Entella tra l’altro anche bene, ed anche il più piccolo vantaggio concesso agli avversari potrebbe risultare determinante per la vittoria finale.

PUBBLICITA’

Ma veniamo alla partita che presenta delle difficoltà vuoi per le dimensioni del terreno di gioco vuoi per la caratteristica del Pineto che fa dell’aggressività, del ritmo e dell’intensità le sue armi migliori. E di contro con una Ternana con un organico ridotto e privo di Casasola, squalificato, e degli infortunati Damiani, Krastev e Maestrelli oltre che di Patanè che non figura tra gli infortunati né tra i convocati e che, quindi, potrebbe essere destinato al ritorno al Verona. Di contro Abate ritrova Cianci, lo stesso tecnico in conferenza stampa ha definito il suo recupero completo, per cui la formazione dovrebbe presentarsi con un solo dubbio ovvero se schierarsi con il 3-5-1-1 oppure con il 3-4-2-1. Proviamo ad azzardare la formazione con il 3-5-1-1 ovvero Vannucchi, Loiacono, Capuano, Martella; Donati, Romeo, De Boer, Corradini, Tito; Cicerelli; Cianci. Panchina corta con due primavera ovvero Trifelli e Ferrara.

PUBBLICITA’

Il Pineto di mister Ivan Tisci, che ha sostituito Cudini sulla panchina non avrà a disposizione Villa, ceduto alla Juventus, si schiererà con il 4-3-3 con Tonti; Baggi, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Germinario, Lombardi, Pellegrino; Chakir, Gambale Bruzzaniti. Particolare attenzione richiede la marcatura di Bruzzaniti ( 12 gol, 1 in meno di Cicerelli ) che probabilmente verrà assegnata a Donati. Da segnalare che il Pineto davanti al pubblico amico ha conquistato 18 dei 31 punti che ha in classifica e che negli ultimi 5 turni in casa ha conseguito 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

PUBBLICITA’

La Ternana sarà seguita nonostante l’orario ed il giorno feriale da 432 tifosi che sosterranno la squadra rossoverde che merita per i risultati che sta ottenendo e per come li sta ottenendo il più ampio appoggio e sostegno. L’arbitro dell’incontro sarà Edoardo Gianquinto di Parma che sarà assistito da Marco Sicurello di Seregno e da Roberto Meraviglia di Pistoia, mentre il quarto uomo sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido. Ternana Time, pagina Facebook e canale YouTube, seguirà il match con l’anteprima ( ore 19,15 ) e con il post in onda 10 minuti dopo la fine del match.

PUBBLICITA’

Lascia un commento