Ternana-V.Entella, Gallo:”E’ una partita importante ma non determinante”-Video-intervista
PUBBLICITA’
Sulla panchina della Virtus Entella oggi non siederà Fabio Gallo, sconterà oggi la seconda ed ultima giornata di squalifica, e lo sostituirà Roberto Chiappara, il suo secondo anche nell’esperienza ternana vissuta nelle annate 2018/19 e 2019/20 nel corso delle quali ha conseguito 22 vittorie, 22 pareggi e 12 volte lasciando la posta nelle mani degli avversari con la realizzazione di 62 gol e di 52 reti subìte. Un percorso, quindi, caratterizzato da una salvezza, conquistata dopo gli esoneri di De Canio e Calori, e da una eliminazione dai play off in virtù di un arbitraggio tutto da dimenticare del mediocre Marchetti di Ostia Lido al San Nicola e con gli infortuni di Ferrante e Celli a causa di fallosi interventi dei galletti ed incredibilmente non puniti dal direttore di gara.
PUBBLICITA’
Insomma, un ruolino di tutto rispetto per un tecnico che non ha raccolto quella stima che avrebbe giustamente meritato. Dopo aver ricordato il suo passato in rossoverde andiamo asp ascoltare quello che ha detto l’ex tecnico ed ex giocatore rossoverde sulla partita e sul suo ritorno a Terni.
“È una partita sicuramente importante, abbiamo fatto un percorso tale da permetterci di disputare gare come queste che hanno un valore molto alto per la classifica- sottolinea- Noi veniamo da 12 risultati utili ma altrettanto loro, sono una squadra molto forte che sta facendo benissimo. Sarà sicuramente una bella partita in un bell’ambiente in cui torno con grande piacere.
PUBBLICITA’
Terni – affermato l’ex tecnico- è una piazza che conosco, c’è sempre grande entusiasmo, con la squadra che sta facendo così bene troveremo di certo uno stadio caldo. I ternani sono molto legati alla loro squadra; ci sono stato sia da allenatore che da giocatore e quindi so molto bene che cosa può dare quel pubblico. Ci vorranno coraggio, intraprendenza e attenzione sotto il profilo difensivo. Loro hanno il migliore attacco, fanno tanti gol e subiscono pochissimo. Noi ci siamo preparati al meglio, è una partita importante ma non determinante, il campionato non si chiude domani.”
PUBBLICITA’
PUBBLICITA’