Ternana, attenzione a non sottovalutare il Milan Futuro!

Partita delicata al Liberati oggi pomeriggio a partire dalle 15

PUBBLICITA’

Sbaglia chi definisce la partita odierna in cui è impegnata la Ternana in base alla classifica della squadra avversaria perchè il Milan Futuro è vero che vanta una classifica deficitaria ma ha un organico giovane ma ricco di talenti che spesso nel corso di questa prima parte di campionato sono stati chiamati anche i prima squadra. Ieri, a d esempio, è toccato a Camarda e al portiere Torriani. Quindi, particolare attenzione e massima concentrazione è quello che si richiede ai rossoverdi impegnati ad inseguire il Pescara, vittorioso ieri a Gubbio giovandosi anche della superiorità numerica per un tempo intero.

PUBBLICITA’

Per Abate quella di oggi pomeriggio è una partita che ha un sapore particolare visti i suoi trascorsi in maglia rossonera ed è, come l’ha definito lui, ” un ritorno a casa ” per cui vorrebbe fare bella figura davanti ai suoi ex ragazzi e davanti a quei colori che l’hanno consacrato nel mondo del calcio che conta come giocatore.

PUBBLICITA’

Non mancheranno le difficoltà anche perchè si trova a dover affrontare problemi a centrocampo dove oltre a Damiani, Krastev, ha perso questa settimana anche Corradini e Mattheus, quest’ultimo per una distorsione alla caviglia. Formazione con qualche dubbio ma quella più probabile dovrebbe essere formata, con il dubbio Casasola/Donati, da Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Aloi; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Non è escluso, però, che Abate riservi qualche sorpresa.

PUBBLICITA’

Sul fronte rossonero, detto della assenza di Camarda e di Torriani probabile il seguente schieramento con il 4-2-3-1 con Nava; Magni, Coubis, Bartesaghi, Bozzolan; Hodzic, Vos; Jimenez, Zeroli, Traore; Longo. Il direttore di gara sarà Roberto Lovison di Padova, assistito da Alessandro Parisi di Bari, Giorgio Minafra di Roma 2, mentre il quarto uomo sarà Edoardo Gianquinto di Parma. Da segnalare che i tifosi rossoverdi della Nord entreranno con 15 minuti di ritardo per protestare contro l’inserimento delle seconde squadre e che la Ternana giocherà con delle maglie che verranno poste in vendita alla BNL ed il cui ricavato verrà devoluto in favore della causa Telethon.

PUBBLICITA’

Del pre-partita se ne parlerà a partire dalle 13,45 su Ternana Time e Ternana news dove si potrà seguire anche il post partita con le conferenze stampa in diretta dei protagonisti della partita.

PUBBLICITA’

Lascia un commento