La Ternana surclassa l’Ascoli con 3 gol nella ripresa
La squadra di Abate conquista 3 punti e sale al primo posto in graduatoria
La sfida tra i due presidenti, D’Alessandro da un parte e Pulcinelli dall’altra se l’è aggiudicata il primo grazie alla vittoria che i rossoverdi hanno conseguito ai danni dell’Ascoli per 3-1. Una bella soddisfazione non c’è dubbio! Tra l’altro è la terza vittoria del nuovo patron rossoverde che, insieme ad un pareggio, quello con il Campobasso, porta 10 importanti punti in classifica. Bottino più che interessante!
E veniamo alla partita; la Ternana l’ha vinta nettamente con tre gol realizzati nel secondo tempo dopo che nel primo erano state sciupate almeno tre grosse occasioni da gol ed una splendida parata di Livieri aveva impedito a Capuano di esultare. E pensare che i problemi in casa rossoverde non mancavano visto che in difesa, ad esempio, tre dei quattro difensori erano nuovi rispetto alle precedenti esibizioni per le non perfette condizioni fisiche di Loiacono e Tito e la scelta di lasciare in panchina Casasola per dar spazio a Donati. Il tutto contro un Ascoli che schierava giocatori forti sul piano offensivo come Marsura, Corazza, Tremolada e D’Uffizi. Insomma equilibri che potevano risentirne e, invece, i sostituti, Donati, Maestrelli, Martella sono stati protagonisti tutti di una buona prestazione coordinati da un Capuano magistrale.
Insomma la Ternana ha letteralmente dominato la formazione marchigiana la cui manovra è stata annullata dalla squadra di Abate apparsa anche più brillante sul piano fisico rispetto al match con il Campobasso. E tra le cose da sottolineare della serata al Liberati oltre alla vittoria, oltre alla solidità difensiva e all’efficacia del reparto offensivo, all’importanza della rosa lunga e, quindi, di una panchina di qualità che può essere determinante con i 5 cambi a disposizione c’è anche il ritorno al gol di Curcio, giocatore che può rappresentare il valore aggiunto della squadra rossoverde. Altra bella serata, quindi, al Liberati con la nota stonata del fallo in area di De Boer a partita ormai conclusa e con qualche inopportuno e fuori luogo accenno di non gradimento dalle tribune del giro palla rossoverde che, evidentemente, però, qualche effetto lo produce perché su 9 incontri la squadra di Abate ha conseguito 6 vittorie e due pareggi con una sola sconfitta. Quella interna con il Pescara e tutti sappiamo come è andata. È bene non dimenticarlo!