Non sempre si può vincere! LA FOTO DEL GIORNO

La Ternana contro il Campobasso non è stata brillante come in altre occasioni ma ha allungato la striscia positiva

foto di copertina da Facebook Ternana Calcio

PUBBLICITA’

Descrizione della GIF

È finita in parità, 0-0, la partita tra Ternana e Campobasso, un pari che sostanzialmente rispecchia l’andamento del match e del suo sviluppo. Primo tempo meglio il Campobasso con una Ternana troppo lenta, compassata che non è riuscita ad esprimere il suo solito gioco anche perché la compagine di Braglia era ben messa in campo e non offriva spazi ai rossoverdi che non hanno mai trovato la conclusione pericolosa ad eccezione di quel colpo di testa di Loiacono con il pallone terminato di poco a lato dello specchio della porta. Meglio nella ripresa con una condotta di gara più aggressiva, più intensa ma con una difesa del Campobasso abile nel difendersi stringendo tutte le linee di passaggio. Nonostante ciò, la Ternana un paio di occasioni le ha avute, il tiro di Curcio, il colpo di testa di Cianci respinto sulla linea, l’occasione capitata a Donnarumma e quell’intervento in area su Cianci che doveva essere sanzionato con il rigore come mostra la foto di Alberto Mirimao riportata sotto.

Insomma, partita estremamente tattica ed un pari che nelle dichiarazioni del post partita ha soddisfatto i due tecnici; l’uno, Braglia, perché la sua squadra alla “prova Ternana” ha mostrato di essere in grado di giocarsela e di fare la sua figura e Abate che ha continuato la serie positiva e se è stato critico nelle dichiarazioni per il primo tempo è stato, invece, soddisfatto di quanto espresso nella ripresa.

PUBBLICITA’

È un pareggio che muove la classifica e che induce, però, ad una riflessione. È vero che la squadra veniva da quattro vittorie, è altrettanto vero che le ha ottenute spesso anche con un gioco coinvolgente ma non dobbiamo commettere l’errore di drammatizzare per un pareggio casalingo. La squadra, a nostro avviso, ha finora ottenuto risultati sorprendenti e crediamo si debba essere orgogliosi del lavoro svolto dai tecnici e dai giocatori ma guai, però, a perdere di vista la realtà. Non dobbiamo pensare che questa squadra sia imbattibile, invincibile e che può e deve vincere con tutti gli avversari che incontra. No, non è così! Dobbiamo dare la giusta considerazione anche ad un pareggio casalingo, non far drammi e continuare a credere nel lavoro del tecnico e della squadra.

PUBBLICITA’

Lascia un commento