Arezzo-Ternana, ecco i precedenti

nella foto di copertina Fabio Brini, l’unico allenatore ad aver vinto ad Arezzo con la Ternana. L’altra vittoria, con la Borzacchini, si è registrata con Rossetti alla guida.

PUBBLICITA’

Dopo 16 anni Arezzo e Ternana tornano ad incontrarsi con un bilancio che parla nettamente a favore della formazione toscana che ha incamerato negli scontri diretti, sono 21, 9 vittorie, 10 pareggi e riportato solo 2 sconfitte di cui una maturata nell’annata agonistica 42/43 quando la Ternana era denominata Borzacchini. L’altra vittoria la formazione rossoverde l’ha riportata nella stagione 2004/05 con Fabio Brini alla guida. 2-1 il risultato in favore dei rossoverdi con i gol di Vieri e Salgado al 90′. Da segnalare che in quel match con la Ternana giocava Emanuele Troise, l’attuale tecnico della formazione aretina.

PUBBLICITA’

Come scritto sopra, 10 i pareggi di cui 2 per 2-2, 4 per 0-0 e 4 per 1-1. L’ultimo confronto, stagione 2008/09, è terminato per 2-2 grazie ai gol in rimonta di Rigoni e Piccioni dopo che gli amaranto erano andati sul 2-0 con la doppietta di Chianese. L’ultima sconfitta, infine, risale all’annata agonistica 2005/06 con la formazione rossoverde allenata da Antonio Sala. 3-1 per la formazione toscana con il gol della bandiera realizzato da Mario Frick. Da segnalare, infine, che nei 21 scontri diretti l’Arezzo ha realizzato 27 reti e ne ha subìte 14.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Descrizione della GIF

Lascia un commento