TERNANA, come è cambiata con il calciomercato-Le tabelle
PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDS
Sabato si torna nuovamente in campo per affrontare il Gubbio al Barbetti e a pochi giorni dalla fine del calciomercato facciamo il punto della situazione partendo dalla considerazione che nel giro di un paio di giorni la situazione potrebbe variare per Cissè e per Labojko al momento fuori lista.
La prima considerazione da fare è che il lavoro del duo Foresti-Mammarella ha fornito ad Ignazio Abate una rosa che in ogni ruolo ha la doppia alternativa, 3 addirittura come prima punta, come mostra il grafico qui sotto riportato.
La tabella qui sotto riportata evidenzia tutte le operazioni in entrata, corredate da ruolo, anno di nascita e provenienza, comprese quelle dei rientri di Ferrante, Donnarumma e Martella. Complessivamente, quindi, 19 con 6 nuovi arrivi e 3 rientri.
Dei nuovi arrivati, come mostra la tabella qui sotto, 9 sono coloro che si sono legati alla Ternana con un contratto a titolo definitivo e tra loro anche giocatori giovani come Maestrelli, Donati, Romeo e Mattheus.
7 invece sono coloro che sono arrivati in prestito da altre società e tra questi ci sono giocatori giovani e meno giovani, un mix che va da Patanè e Carboni, i più giovani, a Cianci il più datato.
Ci sono, poi, i 3 rientri di giocatori esperti legati alla Ternana da un contratto pluriennale.
La tabella riportata qui sotto evidenzia come siano solo 7 i giocatori rimasti in rossoverde dalla stagione precedente ma di questi 2 sono fuori lista ovvero Laboiko e Viviani.
Interessante analizzare il grafico che mostra la composizione del nuovo gruppo a disposizione di Ignazio Abate ovvero 9 giocatori definitivi, 7 in prestito, 3 rientri e 5 reduci dalla passata stagione perchè come evidenziato in precedenza Laboiko e Viviani sono fuori lista. Quindi 23 + 1 perchè il portiere può essere sostituito di partita in partita ovvero può entrare ed uscire dalla lista.
Infine, lavoro di Foresti e Mammarella anche sul versante delle cessioni che sono state 27 suddivise in 5 definitive, 3 prestiti, 2 fine contratto, 16 fine prestito e 1 svincolato.
Insomma, una vera e propria rivoluzione rispetto alla scorsa stagione e l’analisi effettuata porta alla conclusione, a nostro avviso, che occorra del tempo affinché il nuovo gruppo, completatosi nelle ultimissime giornate di mercato con arrivi importanti, possa esprimersi al meglio ed assimilare i dettami tattici di Ignazio Abate.
le tabelle per Ternana Time realizzate da Luca Marchetti