SERIE C/B, il Pontedera…. ecco l’avversario delle Fere
La seconda giornata riserva alla Ternana una trasferta in terra toscana dove incontrerà il Pontedera che alla prima è andata a vincere lontano dalle mura amiche contro il Legnago Salus. Una vittoria in rimonta e maturata grazie ad un gol allo scadere del match e favorita anche dall’inferiorità numerica dei locali per l’espulsione di Ibrahim a metà secondo tempo. Ad allenare la formazione toscana è una vecchia conoscenza degli sportivi ternani ovvero Alessandro Agostini che nella stagione 2000/01 ha indossato per 34 volte la maglia della Ternana prelevato dalla Fiorentina insieme a Benin. Successivamente, dopo aver lasciato il calcio giocato, Agostini ha allenato la Primavera del Cagliari e, addirittura anche la prima squadra nelle ultime partite della stagione 2021/22.
L’anno scorso l’ex rossoverde ha allenato la Primavera del Genoa e non è un caso che proprio tre giocatori della squadra rossoblù si siano trasferiti in Toscana ovvero, il portiere Calvani ( 2005), il difensore Gagliardi ( 2004 ) e l’esterno Sarpa ( 2005 ). A centrocampo Agostini può avvalersi di Ladinetti, prelevato dal Catania, dello svincolato Van Ransbeek, l’anno scorso a Legnago, Sala dal Pisa, Pietra dallo Spezia e del riconfermato Ambrosini. Per quanto concerne l’attacco da registrare l’importante arrivo di Ragatzu, esperienze con il Cagliari, Gubbio,Pro Vercelli e Lanciano, e di Corona, figlio di “Re Giorgio “Corona che tanti gol ha realizzato nella sua carriera, dal Palermo.
Per completare il reparto offensivo è arrivato in Toscana Italeng dall’Atalanta.A completare l’organico, poi, i difensore Maggini dall’Empoli e Martinelli, il portiere Tantalocchi dalla Sampdoria. Tra i riconfermati segnaliamo Espeche, Cerreti, Ianesi, Martinelli, Pretato, Salvadori, Selleri, Ambrosini, Paudice. Alessandro Agostini nella prima stagionale contro il Legnago ha schierato la sua squadra con il 3-5-2 ovvero con Calvani; Cerreti, Espeche, Gagliardi; Perretta, Sala, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Corona.