Che Ternana sarà contro il Pescara?

Iniziano stasera le fatiche in campionato per la squadra di Ignazio Abate che negli ultimi giorni ha innestato nel gruppo diversi nuovi calciatori. Calcio di inizio alle 20,45

PUBBLICITA’

Stasera prende il via ufficiale la stagione della Ternana che affronterà in casa il Pescara, società che ambisce a posizioni di vertice anche se in Abruzzo non c’è la giusta unità dell’ambiente nei confronti della presidenza Sebastiani. Insomma, termina il tempo delle prove amichevoli ed è il primo vero responso, almeno per quello che si è costruito e fatto fino ad ora, che dovrà esprimere il manto erboso del Liberati. Di fronte due squadre che hanno avuto un comportamento differente nei mesi estivi nell’allestimento della squadra: la Ternana ha rifondato il gruppo, allenatore in testa, che nella passata stagione non è riuscito a salvare la categoria mentre il Pescara si affida ad un nuovo tecnico, Silvio Baldini, e ad un gruppo che salvo pochi innesti è rimasto lo stesso della passata stagione agonistica. Ed allora c’è molta curiosità per vedere che partita sarà, che gioco saranno in grado di esprimere le squadre con la Ternana che, rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato modo di giocare partendo dalla difesa a 4 per continuare, poi, con la costruzione del gioco dal basso, concetto e principio di gioco molto caro ad Ignazio Abate.

PUBBLICITA’

Una squadra, quella rossoverde, che fino ad ora ha evidenziato qualche problematica nella concretizzazione del gioco espresso ma Abate confida molto negli inserimenti dei centrocampisti per aiutare Ferrante negli ultimi 16 metri. Per quanto concerne la formazione rossoverde che verrà schierata da Abate forse l’unico dubbio potrebbe essere quello se a difendere la porta sarà Vitali o Franchi mentre per il resto dovrebbero scendere in campo Casasola, Loiacono, Capuano, Martella; Aloi, Damiani; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante.

PUBBLICITA’

Sul fronte opposto il tecnico Silvio Baldini non ha fatto pretattica ed ha addirittura, cosa rarissima nel calcio di oggi, annunciato la formazione in conferenza stampa sorprendendo gli addetti ai lavori. Questo l’undici biancazzurro che verrà schierato con il 4-3-3, il modulo che a detta di Baldini ha risolto molti dei problemi evidenziati nella prima parte dal 4-2-3-1: Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. Due gli ex di turno ovvero Plizzari e Brosco. Ad arbitrare il match sarà Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, assistito da Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Massimiliano Starnini di Viterbo. Quarto uomo Gianluca Renzi di Pesaro. Calcio di inizio alle 20,45. I botteghini del Liberati saranno aperti dalle 15 fino all’orario di inizio della partita.

PUBBLICITA’
La probabile formazione della Ternana
La formazione del Pescara

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Descrizione della GIF

Lascia un commento