Carlo Mammarella con il dg Diego Foresti

Ternana, Casasola trova l’accordo ma restano le situazioni più spinose da risolvere

In arrivo il centrocampista Samuele Damiani del Palermo

Il duo Foresti-Mammarella sta lavorando alacremente per dotare Ignazio Abate di una rosa adeguata che possa competere nelle parti alte della graduatoria. Non sono operazioni facili, semplici perchè diverse trattative in entrata sono concatenate a quelle in uscita. Insomma prima si dovranno conoscere le intenzioni di Bogdan, di Martella, di Donnarumma e, quindi operare di conseguenza. Ci sono, poi, da valutare anche quelle di Capuano che, come anticipato ieri sera nel programma ” Calcio d’Estate ” in onda su Ternana Time, non ha ancora firmato il rinnovo per cui anche la sua è una posizione da valutare. Si sono dissolte, invece, le nubi sul destino di Tiago Casasola che ha rotto gli indugi firmando un triennale con la soddisfazione delle due parti. A tutti gli effetti, quindi, Casasola potrà essere impiegato da mister Abate in quel ruolo in cui lo intende impiegare ovvero più centralmente rispetto al passato.

PUBBLICITA’

E questa è la prima buona notizia; oggi ne potrebbe arrivare un’altra che riguarda un’altra pista inseguita da tempo ovvero quella che porta a Luca Di Maggio dell’Inter. Piccoli dettagli da chiarire ma l’operazione ormai dovrebbe definirsi nelle prossime ore. A centrocampo, poi, potrebbe interessare Samuele Damiani, classe 1998, in forza al Palermo. Il giocatore piace allo staff tecnico e potrebbe essere l’elemento adatto per completare un reparto che al momento necessita di almeno un elemento in più. In avanti, scontata la permanenza di Ferrante, se partirà Donnarumma sarà necessario rinfoltire una rosa che ha il solo Rovaglia come alternativa. Tra le richieste che riguardano Donnarumma c’è quella del Cosenza e se dovesse concretizzarsi a Terni potrebbe arrivare Massimo Zilli. C’è da lavorare anche nel ruolo di terzino sinistro dove per il momento è stato impiegato con un buon esito il giovane Marco Bellavigna. Non essendo ancora chiare le intenzioni di Bruno Martella sulle proposte di via della Bardesca il ds rossoverde ha le mani legate ma se trovasse un’altra destinazione potrebbe virare su altre soluzioni.

PUBBLICITA’

Al solito nome di Alberto Tentardini ora si è aggiunto quello dello svincolato dall’Avellino, Fabio Tito, giocatore niente male che evidentemente, come spesso accade, ha fatto il suo tempo in Irpinia dopo tanti campionati con un buon rendimento. Infine, per completare il pacchetto difensivo nel caso in cui non dovesse trovare l’accordo Bogdan per sostituirlo si fanno i nomi di Luigi Silvestri, svincolato dal Cesena, e del giovane del Genoa, Gabriele Calvani, classe 2004, che potrebbe essere impiegato anche terzino destro.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento