Bari e Ternana, è l’ora della verità!
E’ iniziato il conto alla rovescia per arrivare alle 20,30, orario in cui al San Nicola si fronteggeranno Bari e Ternana per la partita di andata dei play out di B. Due squadre costruite e concepite in maniera del tutto diversa: il Bari per vincere il campionato e dimenticare quel gol di Pavoletti che l’ha eliminata nella scorsa stagione dalla corsa verso la serie A con la costruzione di una squadra, per gran parte confermata, e sistemata in alcuni ruoli con altrettanti elementi di provata esperienza. I risultati, però, sono davanti agli occhi di tutti ed ora deve guardarsi dal pericolo rappresentato dalla Ternana. E a proposito di quest’ultima ben diversa la costruzione e ben diversi i motivi che l’hanno portata a lottare per non retrocedere attraverso i play out. E per quelli che sono stati gli eventi avere ancora canches di salvezza è un puro miracolo.
E’ inevitabile, viste le caratteristiche delle due squadre, chiedersi se avrà ragione l’esperienza, la maturità di una squadra come quella pugliese o invece ad avere la meglio sarà quella più giovane, più fresca, più briosa affidandosi a quel mix di giovani e meno giovani che Breda ha saputo plasmare con il passare delle giornate. Come detto si inizia alle 20,30 e sulle formazioni ci sono dubbi da risolvere soprattutto in quella rossoverede dove Iannarilli potrebbe riprendere il suo posto dopo che Vitali è stato davvero eccellente nei turni in cui lo ha sostituito, e dove Casasola contende a Boloca il ruolo di braccetto di destra. E se dovesse arretrare Casasola al suo posto giocherebbe Favasuli che nelle ultime due partite è stato determinante con la sua intensità e con l’efficace marcatura dapprima su Vandeputten del Catanzaro e, poi, su Felici della Feralpi. Per il resto formazione che dovrebbe ricalcare quella degli ultimi due turni con Faticanti ed Amatucci insieme a centrocampo.
Per quanto concerne il Bari il tecnico Giampaolo, chiamato a salvare la categoria dopo gli esoneri di Mignani, Pasquale Marino e Iachini, schiererà il suo undici con il 4-2-3-1 in cui figura anche l’ex rossoverde Maiello che farà coppia davanti alla difesa con Benali, altro oggetto dei desideri della Ternana della scorsa stagione. Questa la probabile formazione: Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Achick, Acampora, Sibilli; Nasti. Ricca la panchina dei galletti con alcuni giocatori di nome come Maita, Bellomo, Aramu, Puskas Dorval. A dirigere un arbitro esperto, Aureliano di Bologna a cui spetta il compito di dirigere con assoluta fermezza, attenzione senza farsi influenzare dall’aspetto ambientale confidando anche nella collaborazione del Var, Di Paolo di Avezzano, e dell’Avar, Gariglio. Appuntamento su Ternana Time alle 19 per il pre – partita e alle 22,30 per il post.