Modena e Ternana numeri a confronto
Sono 10 i punti di vantaggio che il Modena vanta sui rossoverdi perché rispetto alla Ternana la compagine di Bianco ha vinto 3 volte di più ed ha pareggiato 4 volte contro le 3 dei rossoverdi. Insomma i canarini hanno perso 2 partite contro le 6 della Ternana. In casa, comunque, il ruolino della squadra di Bianco non è trascendentale avendo vinto 2 volte, pareggiato 1 ma perso 2 matches anche se le squadre avversarie si chiamano Palermo e Venezia.
Per quanto concerne i gol realizzati e quelli subìti c’è da segnalare che per quelli realizzati c’è perfetta parità, 9 ciascuno, mentre la differenza per quelli subìti ci sono ben 5 gol in più presi dalla squadra di Lucarelli. Per il Modena la frazione di partita migliore per far gol è quella che va dal primo minuto al 15′ con 2 e quello dal 76′ al 90′ con 4 reti messe a segno. Anche per la Ternana la frazione di partita più fertile è quella iniziale con 3 reti nei primi 15 minuti ed altrettante nella frazione che va dal 76′ al 90′. Stessa situazione per quelli subìti visto che degli 8 subìti complessivamente il Modena ne ha incassati 3 nella parte finale e la Ternana addirittura 6. Interessante anche il dato che emerge dalle statistiche di Ota sport che segnalano da quali zone del campo le squadre hanno realizzato o subìto gol.
Per quanto concerne il Modena 7 ne ha realizzati con tiri da dentro l’area, 2 da fuori, e 1 calcio su punizione, mentre la Ternana dei 9 gol 7 ne ha realizzati con tiri da dentro l’area, 1 da fuori e 1 su calcio di rigore. Stessa analisi per i gol subìti ovvero i canarini ne hanno presi 6 dentro l’area contro i 7 della Ternana, da fuori area 2 per il Modena e 1 per le Fere, che a loro volta ne hanno presi 4 su rigore e 1 su calcio di punizione.
–dati dal match program di Ota Sport
-la foto dello stadio Braglia tratta dal sito del Comune di Modena