Ternana-Venezia, le possibili scelte di Lucarelli
Al Liberati nel pomeriggio, inizio per le 16,15, scende il Venezia alla ricerca di punti per la propria salvezza ma la Ternana non può stare a guardare perché non può dirsi ancora salva e perchè con i risultati della 34^ giornata si è aperto uno spiraglio interessante per potersi inserire nella lotta play-off. Questo è quello che mostra la classifica ed allora perchè non provarci e ripetere la stessa prova messa in campo contro il Bari, contro il Pisa magari con un pizzico di attenzione in più soprattutto nella parte iniziale del match! Senza illudersi, però, perchè non sarà assolutamente facile perchè il Venezia attraversa un buon momento di forma, 10 punti nelle ultime 5 partite e, per di più ha un organico che è vero non ha reso come ci si aspettava ma che ha individualità di sicuro valore come gli attaccanti Pohjanpalo, Johnsen, il difensore Zampano, il centrocampista Tessman tanto per citarne alcuni.
Sull’esito finale del confronto, poi, potrebbe incidere un altro fattore ovvero il primo vero caldo stagionale. Ecco allora che la partita diventa difficile per la Ternana che deve rinunciare anche a due elementi importanti del suo organico ovvero Mantovani, uno dei giocatori con il rendimento più elevato, e Coulibaly, infortunatosi durante il match contro il Pisa, oltre a Capuano che poteva essere l’elemento giusto per sostituire Mantovani ma anche lui si è infortunato durante la settimana. Tutte assenze quelle citate sopra che potrebbero condizionare le scelte di Lucarelli ovvero se confermare il 4-3-2-1 schierato contro il Pisa con la variazione degli interpreti oppure passare ad un 3-5-2 più adatto forse per affrontare il Venezia. Da non escludere, poi l’arretramento di Palumbo e l’inserimento di Partipilo con Falletti e Favilli.
Nel primo caso potrebbe essere schierato Defendi a destra con Diakitè o Bogdan a destra con Sorensen a sinistra e Corrado oppure Avanzare Diakitè sulla linea dei centrocampisti ed inserire Bogdan ma forse sarebbe un pò stravolgere il reparto. Per quanto attiene, poi, la sostituzione di Coulibaly Lucarelli potrebbe optare per il ritorno di Cassata senza escludere, però, le possibilità di vedere Proietti titolare dall’inizio. In avanti, come contro il Pisa, Palumbo, Falletti a supporto del lavoro di Favilli. Nel caso, invece, della difesa a 3 potrebbe avere qualche chances in più Bogdan senza escludere, però, anche il ricorso a Ghiringhelli. Insomma, le soluzioni non mancano e di sicuro Lucarelli troverà quella adatta per fronteggiare la formazione di Paolo Vanoli.