Serie B, la Ternana torna a vincere, Reggina ennesimo KO
Torna alla vittoria la Ternana di Cristiano Lucarelli, lo fa davanti al suo pubblico e contro un Bari affamato di punti, Partipilo ritrova il goal dopo un fraseggio corale di alta qualità e regala alle Fere 3 punti di platino. Potete leggere gli approfondimenti sul match del Liberati negli altri articoli di Ternana Time.
Scivolone casalingo del Frosinone che cede solo sul finale l’intera posta in palio ad un grintoso Cosenza, sconfitta che non pesa troppo agli uomini di Grosso che mantengono ancora un grande vantaggio sulla seconda mentre è di fondamentale importanza per i calabresi in ottica salvezza.
Il Genoa con un perentorio 3 a 0 a casa del Brescia consolida la seconda piazza in classifica lasciando le Rondinelle ultime in classifica insieme alla Spal che perde 2 a 0 a Bolzano contro la non più sorpresa Sudtirol che grazie alla sconfitta del Bari occupa da solo il terzo posto.
Altro due a zero quello del Pisa ai danni del Benevento, i toscani regolano “le streghe” che ora vedono “i fantasmi” dal penultimo posto in classifica. Anche la Reggina perde in casa subendo 4 reti dal Cagliari (due su rigore); è crisi profonda in casa amaranto, la squadra sembra in caduta libera e non sarà facile per Inzaghi risollevare una situazione così critica con la spada di Damocle sulla testa anche per una probabile penalizzazione in classifica per ritardo nel pagamento degli stipendi.
Finisce 5 a 2 l’anticipo di venerdì tra Palermo e Modena. Gli emiliani vanno due volte in vantaggio con Strizzolo, raggiunti da Tutino prima e da Soleri poi. Al minuto 56 la svolta del match, pasticcio clamoroso tra Okada e Gagno che lasciano la sfera a Verre che insacca comodamente, il Modena subisce il contraccolpo psicologico ed esce dalla partita subendo altre due reti, un passivo pesante ma condizionato da quell’errore difensivo.
Il Como dopo aver navigato in acque torbide per gran parte della stagione sembra aver trovato la quadra e vince per 2 a 0 anche sul Parma, mentre il Venezia va a vincere un importantissimo match in quel di Ascoli restando comunque in zona playout. Importante vittoria esterna del Perugia in un campo difficile come quello di Cittadella, che quest’anno però non mostra la brillantezza delle stagioni precedenti. Inizia lo sprint finale con otto partite tutte da vivere e che possono ancora ragalare tante emozioni.