UNA TERNANA SEMPRE PIU’ LANCIATA!

E’ vero, come gridava dalla panchina il professor Bartali, in casa rossoverde deve regnare l’umiltà ma non si può non riconoscere a questa squadra di essere davvero uno schiacciasassi se anche in una partita considerata difficile alla vigilia riesce a venirne fuori rifilando addirittura 5 gol all’avversario. E si badi bene un avversario che si chiama Catania, che nelle ultime 13 giornate aveva perso 1 sola volta e che era arrivata a Terni con il proposito di portare via almeno un punto.

Niente da fare la Ternana, è vero che ha sofferto i dieci minuti finali del primo tempo, nel corso dei quali ha però anche realizzato il gol del 3-1, ormai gioca con una padronanza assoluta con trame di gioco piacevoli a vedersi. Se poi aggiungiamo una condizione atletica invidiabile e che anche coloro che entrano in campo a partita in corso riescono a dare un’impronta al match allora l’opera è completa.

Numeri incredibili quelli dei rossoverdi con 61 gol realizzati, 16 subìti, imbattuti dopo 23 turni che attestano come sia meritatissimo il posto che occupano ed il vantaggio che possono vantare nei confronti di squadre come Avellino e Bari, allestite con giocatori sicuramente importanti, è sicuramente il giusto premio al gioco, al lavoro svolto, all’armonia che regna nel gruppo, alla competenza dello staff tecnico e alla vicinanza della società più che mai attenta su tutti versanti operativi.

Lascia un commento