Ternana-Brescia, la classica partita di serie B

Non è stata una partita dalle mille emozioni ma una di quelle classiche di serie B dove l’ermeicità delle difesa ha avuto la meglio sui reparti avanzati delle due formazioni scese al Liberati. Pochi i tiri effettuati dalla Ternana ma soprattutto infima la precisione visto che solo 1 ha inquadrato lo specchio della porta ed è stato quello di Cassata nella prima parte del primo tempo con il portiere del Brescia assoluto protagonista di una “paratona”. Per la cronaca la Ternana ha calciato verso la porta di Andrenacci 8 volte ( 3 con Palumbo, ed 1 con Cassata, Falletti, Partipilo, Mantovani e Sorensen) mentre il Brescia di tiri ne ha effettuati 12 ma nessuno, come detto, ha centrato lo specchio della porta di Iannarilli che, quindi, non ha dovuto effettuare alcuna parata.

Le due squadre, poi, hanno cercato di pervenire al vantaggio cercando di allargare il gioco sulle fasce, ma non hanno trovato quello giusto o l’attaccante di turno non è stato capace di sfruttarlo nel modo migliore. Lo conferma il dato dei cross effettuati con la Ternana che ci ha provato 16 volte ( 8 con Palumbo, 4 con Martella, 3 Falletti ed 1 con Partipilo ) ed il Brescia 18 volte ma con scarsi risultati. Molto più fallosa poi la squadra ospite con 21 falli commessi, solo Cassata ne ha subìti 6, mentre la Ternana si è fermata a quota 14.

Più efficace, infine, la squadra di Clotet nell’intercettare palloni che per ben 16 volte ha intercettato quelli degli avversari che a loro volta ne hanno intercettati 9. Da segnalare, infine, che alla tredicesima giornata chi può vantare tra i rossoverdi di essere stato sempre presente è Iannarilli, Di Tacchio, Palumbo e a ruota con 12 seguono Partipilo e Diakitè. Solo Krapikas e Vitali non hanno esordito con la maglia rossoverde in questa stagione.

Lascia un commento