Parma-Ternana: chi sale e chi scende

Bella quanto fondamentale vittoria della Ternana, che nell’ultimo match pre-derby espugna il Tardini di Parma, battendo una delle candidate più accreditate alla promozione diretta.
CHI SALE

Donnarumma: finalmente è tornato in campo e dall’inizio ed ha trovato la zampata vincente del 2-2, realizzando uno dei suoi classici gol “di rapina”. La condizione migliore è ancora lontana ma il vizio del gol ce l’ ha ancora.

Corrado: sicuramente, insieme a Diakite, la sorpresa positiva di questo inizio stagione. Qualità, spinta e anche ripiegamenti difensivi perfetti per il terzino sinistro rossoverde che piazza anche il gol del 2-3 liberandosi con caparbietà in area di rigore, grazie ad una giocata da attaccante puro.

Lucarelli: deve entrare nella lista anche il mister, alle prese con un bollettino medico settimanale degno di una guerra. Eppure, riesce sempre a trovare l’idea giusta. Non si scompone dopo un orribile primo tempo e ragiona cambiando modulo e cambiando così l’inerzia della gara. Azzecca tutti i cambi e stimola il morale delle seconde linee coinvolgendole, per forza di cose, senza addossare loro responsabilità esagerate.

CHI SCENDE

La Ternana dei primi 45’: campanello d’allarme in casa rossoverde che non può essere lasciato lì solo perché alla fine è arrivata la vittoria. Le Fere non saranno sempre così fortunate ed hanno rischiato di far rivedere ai loro tifosi la partita di Modena. Occorre mantenere i nervi saldi e limitare sempre i danni tenendo le partite aperte il più possibile perché la Serie B è un campionato dove si possono ribaltare i match anche negli ultimi 10 minuti.

Lascia un commento