Serie B, pareggio tra Como e Cagliari cadono Perugia e Pisa

Nel “Saturday night” si sono giocati tre incontri della prima giornata di Serie B. Rocambolesco 4 a 3 del Cittadella sul Pisa; toscani in vantaggio con Masucci, che segna con la specialità della casa, la mezza rovesciata, pareggio di Baldini prima dello scadere della frazione con un rasoterra dal limite che di insacca alla sinistra di Nicolas.
Vantaggio del “Citta” nella ripresa, Zufferli, con l’aiuto del var assegna un calcio di rigore alla squadra di casa, Baldini calcia centrale, sulla ribattuta di Nicolas, si avventa Cassandro che viene atterrato, secondo rigore che stavolta Baldini realizza. Il 3 a 1 arriva grazie ad un autogol mentre Assencio, ancora su rigore firma il poker. Non evitano la sconfitta al Pisa le reti di Sibilli al 90esimo e Canestrelli al 98esimo.
Pareggiano 1 a 1 Como e Cagliari; in goal Mancuso al minuto 19 ma gli isolani riescono a pareggiare solo nei minuti di recupero con un gran goal di Pereiro.


Il Perugia crolla al Renzo Barbera contro il Palermo. La squadra di Corini, spinta da più di ventimila spettatori regola il Perugia con un goal per tempo; Lisi stende in area l’ex Elia lanciato a rete, Brunori realizza.
Sterile reazione del Perugia che, sotto di un uomo per l’espulsione di Lisi, non riesce ad essere incisivo e rischia più volte in contropiede, Elia segna ma il var annulla per un millimetrico fuorigioco. Nella ripresa non cambia il volto della partita, i cambi di Castori non incidono più di tanto ed è il Palermo che raddoppia con lo stesso Elia perfettamente innescato da Brunori, con il pallone che passa sotto il corpo del portiere Gori, non impeccabile nell’occasione. Il Perugia esce battuto dal Barbera, infuriati sui social i tifosi biancorossi che accusano la proprietà di non aver allestito una squadra competitiva per il livello del campionato. Pesante il bilancio dei cartellini con ben 5 ammoniti ed una espulsione nel Perugia contro i due gialli comminati al Palermo.
Stasera con inizio alle 20:45 si completa il primo turno della serie cadetta.

Lascia un commento