Ternana, si inizia a sudare! Videointerviste
Le prime interviste dei rossoverdi-Ferrante e Falletti
Oggi, 1° luglio, inizia ufficialmente il calciomercato che durerà fino al 1° Settembre, quando il campionato di Serie B, sarà già iniziato.
Questa stagione, particolare per il mondiale invernale in Qatar che, però, non toccherà il campionato cadetto, inizierà con qualche giorno di anticipo, nel weekend del 13 Agosto prossimo.
Per questo, sarà necessario cercare di inserire gli elementi fondamentali in rosa prima possibile, per potersi concentrare sul campo, già dalla preparazione in quel di Cascia, dove, sicuramente, ci sarà Francesco Di Tacchio, primo acquisto della società rossoverde, che stamattina è stato presentato e che ha subito parlato da leader. Giocatore di personalità, dimostrata nelle sue risposte come “per la Serie B ci vuole continuità di risultati” e “i giocatori devono essere pronti subito”, che sarà una pedina fondamentale dello scacchiere di mister Lucarelli.
Durante la conferenza stampa del mediano ex Salernitana, continuavano ad arrivare i calciatori delle Fere per il ritiro pre-campionato. Sì, perché oggi si radunava la squadra, sottoposta ai tamponi anti-Covid19, in vista dei primi test atletici che forniranno le basi al Prof. Bartali, per studiare le varie preparazioni dei giocatori, cercando di farli rendere fisicamente al top prima possibile.
Sarà fondamentale quest’anno la preparazione, perché, al contrario della scorsa stagione, ci saranno pochi turni infrasettimanali e, quindi, salvo problematiche che potrebbero presentarsi durante la stagione, quasi tutte le settimane potranno essere sfruttate al massimo, sia a livello tattico che atletico.
Tutto è pronto per iniziare. Al via ufficiale del campionato non manca poi così tanto, quindi bando alle ciance e sotto col lavoro, per vedere i colori rossoverdi più in alto possibile in classifica.
Ed ecco le dichiarazioni di due giocatori che si metteranno a disposizione di Lucarelli e del suo staff ovvero Alexis Ferrante e Cesar Falletti.
Samuele Manni