Ternana, attenta ai tuoi talenti!



La famosa lettera d’intenti firmata dal mister Lucarelli poneva in evidenza il fatto che il ds Leone avrebbe venduto solo elementi Over giudicati “ad oggi riserve”. Bisogna stare attenti, però, alle tante sirene che si sentono attorno ai calciatori della Ternana, in special modo ai suoi assi d’attacco. Infatti, continuano a girare voci, al momento non confermate, di interesse di grandi società di serie B per Pettinari e Donnarumma e di qualcuna, addirittura, di Serie A per Partipilo. 

A primo impatto ci verrebbe da sorridere, in quanto mai prima d’ora era stata sottoscritta una lettera che, formalmente, impediva al DS di fare cassa coi pezzi pregiati della casa. Analizzandola bene, però, il riferimento alle riserve lascia un po’ il tempo che trova. Se per Partipilo siamo sicuri che non rientrerà in questa categoria, Donnarumma e Pettinari come verranno considerati dalla società rossoverde? Per ogni singolo tifoso della Ternana sono entrambi titolari e, immaginiamo, anche per il mister Lucarelli. A volte li ha schierati insieme, in un modulo che contemplava le due punte o abbassando di qualche metro il raggio di azione di Pettinari, ma la maggior parte delle volte, i due si sono alternati in campo, vuoi per lo stato di forma, vuoi per gli infortuni, vuoi per il modulo. 

Il prossimo anno la Ternana si schiererà con un 4-3-2-1, almeno in partenza, che, probabilmente, li vedrà di nuovo alternarsi nel ruolo di riferimento offensivo, perlomeno dal rientro di Falletti in poi. Quando il folletto uruguaiano tornerà disponibile, sarà difficile vedere uno tra lui e Partipilo in panchina, ricreando, perciò, “bagarre” tra i due centravanti. 
Per questo motivo, il ds Leone dovrà fare attenzione a non perdere i suoi due gioielli offensivi, a meno che non siano loro stessi a voler andare via. Qualora questo succedesse, non ci sarà lettera che tenga, ma solo la necessità di rimpiazzarli con centravanti di pari livello o addirittura superiore e per trovare qualcuno alla loro portata basterà guardare chi ha preceduto Donnarumma nella classifica della passata stagione dei marcatori di Serie B…

Samuele Manni

Lascia un commento