Ternana, il sole bacia le nuove maglie alla presenza degli eroi della serie A


Cerimonia all’aperto quella di oggi, sabato 18/06, alle ore 18.00 sul manto erboso del Liberati, sotto il sole ternano, che ha illuminato le nuove maglie rossoverdi della prossima stagione. Tanti i volti noti della città, da Tagliavento e Leone per la dirigenza, da Latini e Proietti per il Comune, con Melasecche, fino alle vecchie glorie rossoverdi di quella stagione 71/72 che ha portato Terni e la Ternana in Serie A.

la prima maglia con impressi i nomi della formazione della Ternana 1971-72

La giornata, infatti, è stata celebrativa più della ricorrenza del cinquantesimo dell’impresa degli uomini di Viciani, che delle sole maglie della prossima stagione. In ogni discorso dei presenti, si è fatto cenno a quella stagione proiettandola sul futuro prossimo delle Fere. Quasi a creare un ponte lungo 50 anni, con l’augurio di chiudere questo che verrà con una festa.  Tutte le maglie riportano i simboli di Terni col Cuore e la data di ricorrenza di quella stagione fino ai giorni nostri (1972-2022).

La seconda maglia, per il prossimo campionato di serie B

Classica la divisa da casa, maglia a strisce rossoverdi con calzoncini e calzettoni neri, con numeri gialli. Particolare la rosa completa della Ternana 71/72 sulle strisce rosse, compreso staff e presidente. La seconda maglia, invece, è bianca con 4 strisce rossoverdi all’altezza delle scapole che indicano il cuore di Terni col Cuore al centro del petto. 

La terza, come annunciato dal vicepresidente Tagliavento, è dedicata ai tifosi delle due curve principali, EST e NORD, con le loro coreografie stampate su maglia nera. Per Iannarilli e colleghi, infine, maglia azzurra simile a quella dello scorso anno. Tutte le maglie mostrate, saranno messe all’asta come “limited edition” a partire da lunedì. I fondi raccolti saranno devoluti a Terni col Cuore che, come sempre, li userà per aiutare chi ne avrà veramente bisogno.

la terza maglia dedicata ai tifosi dalla Ternana Calcio

Insomma, bella la cerimonia e bella la celebrazione con l’auspicio che la stessa si possa ripetere al più presto!

Lascia un commento