ESSERE DELLE FERE! ESSERE UNA FERA!

Ci stiamo avvicinando a grandi passi ad un appuntamento, all’Appuntamento che ogni tifoso alla presentazione dei calendari cerchia di rosso o meglio di RossoVerde.

Quando però si è alla vigilia della partita del derby contro i cugini dell’Umbria del Nord un pensiero pervade le anime e soprattutto i pensieri di molti tifosi ternani. L’appartenenza, il Drago, l’essere e sentirsi una FERA. L’essere e sentirsi delle FERE!!

Sentirsi una FERA o sentirsi delle FERE significa essere orgogliosi di ogni immagine, di ogni istantanea della nostra città sia essa bella e delicata o brutta e vetusta. Significa sentirsi addosso il detto “SEMO NATI PER TRIBOLA’ “, sacrificarsi per poter portare a casa il pane per far mangiare la propria famiglia. Significa che l’appellativo di Umbria di Serie B o dell’Umbria del Sud non rappresenta un limite oppure un impedimento ad emergere ma uno stimolo per dimostrare che non siamo per nulla di serie B. 

Significa essere orgogliosi dei nostri grandi sportivi come Libero, Mirko,, Danilo, Alessio, Paolo e molti altri che hanno tatuato sul loro corpo o sul loro mezzo il DRAGO, il nostro simbolo, il quale sa essere affettuoso con il suo fare paternalistico ma, se stimolato o svegliato, sa aggredire e sputare fuoco!

Essere delle FERE a volte significa anche andare sopra alle righe ma in modo scherzoso, scanzonato e mai invadente o inopportuno. Non manca mai un sorriso o una parola di conforto anche per chi viene da fuori città.

Essere delle FERE significa voler sempre il meglio da chi in campo indossa la maglia RossoVerde perché quando arriva il giorno della partita tutta la città è con loro, è in mezzo al campo sperando sempre di vedere un Drago che soffre, prende colpi ma che con un lampo di fuoco porta a casa la vittoria.

Essere delle FERE significa tentarle tutte, mettere il massimo impegno pur di vincere e festeggiare insieme ai nostri giocatori, al nostro presidente che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere una vera FERA!!!

Appuntamento, quindi, a sabato alle 14:00, perché NOI SIAMO DELLE FERE!!!

Lascia un commento