A Benevento la Ternana è piaciuta a tutti!

Un pò sciupona, come le capita qualche volta, ma è una gran bella Ternana quella vista a Benevento. E non contro una squadra qualunque ma contro una compagine che aveva la possibilità di inserirsi in una posizione molto più agevole per la promozione diretta.

Ed, invece, è arrivata la Ternana a rompere le uova nel paniere con una prestazione di livello, con un primo tempo in cui ha dominato la squadra di Caserta in lungo ed in largo anche se lo ha chiuso in svantaggio per 1-0. Qui, però, entra in funzione il solito errore dell’arbitro, del Var che se ne lava le mani e per la Ternana è l’ennesima decisione contraria che la penalizza. E’ la 17^.

La Ternana del Vigorito non si abbatte, rientra in campo più motivata che mai e poco dopo l’inizio pareggia con Donnarumma, ancora lui, è giunto al 13 esimo gol stagionale, per noi ne ha realizzati 14 con quello contro il Frosinone, e nel finale con Partipilo, ottavo gol e 14 assist, si porta in vantaggio e meritatamente si porta a casa l’intera posta in palio.

Si, sottolineiamo ” meritatamente ” perché è stata la Ternana ad avere le migliori occasioni da gol, è stata la Ternana a realizzare 2 gol e a praticare un gioco sicuramente più organizzato e spigliato.

Forse Lucarelli ha trovato la quadra, così ha dichiarato nel dopo partita ad Am Terni Channel nella diretta dal Ciro Vigorito o può essere anche vero che la squadra liberata la mente da pressioni, da paure e tensioni ha ritrovato il gusto di giocare divertendosi e facendo divertire sia i 176 tifosi che erano in curva al Vigorito che coloro che l’hanno seguita in televisione.

Resta, quindi, il piacere di una bella vittoria, di una buona prestazione a livello collettivo, il piacere di aver superato i 50 punti che erano l’obiettivo di Lucarelli e tutto questo fa ben sperare per il derby di sabato prossimo al Liberati. A tutto questo, poi, c’è da aggiungere che nessuno dei diffidati è stato ammonito per cui saranno tutti disponibili per il derby.

Ed è proprio Lucarelli a parlare ai microfoni di Am Terni Channel in diretta ed in esclusiva a sottolineare gli aspetti postivi della partita anche se si sofferma su un aspetto che non gli è piaciuto ovvero la poca concretezza nel corso del primo tempo. E di certo non gli si può dar torto!

Il presidente Bandecchi in curva insieme a Paolo Tagliavento

Mi sono arrabbiato perché  abbiamo sbagliato tanto nei primi trenta minuti, in termini di occasioni a disposizione. Il gol del Benevento? E’ il diciassettesimo torto arbitrale. C’è soddisfazione perchè venire a giocare su un campo come questo, in modo professionale e dominare la gara, direi che ci riempie di orgoglio. Dopo tanto provare siamo riusciti a trovare una quadra tattica, sicuramente c’è grande soddisfazione perchè abbiamo reso questa squadra competitiva”.

Il tecnico toscano, poi, risponde alle domande che gli vengono poste da studio. “Alla luce di questo periodo che stiamo vivendo, il pari col Frosinone fa ancora girare le scatole, non c’è dubbio. Dopo aver cambiato quattro moduli siamo riusciti a trovare le nostre certezze ed è un motivo di riflessione in vista della prossima stagione. Stiamo meglio degli altri, da un punto di vista fisico, come ci eravamo proposti ad inizio stagione, però dobbiamo giocare spensierati ed infatti una volta salvi, ci siamo tolti la ‘scimmia’ di dosso. La squadra, alleggerita da pressioni e tensioni riesce a far qualcosa in più”.

Spiega poi le sostituzioni di Capuano e Celli: “Capuano era cotto: alle 2.30 di stanotte ha avuto una congestione. Va ringraziato per essere rimasto in campo, il più possibile. Celli? Non so se è stato per un fastidio anche se lui sembra essere oggetto di un grave infortunio ma, poi, il giorno successivo non è più niente ”.

Lascia un commento