Serie B, il Pisa è campione d’inverno ma le rivali non cedono

I risultati dell’ultima giornata di andata sono stati tali da accorciare soprattutto la testa della classifica dove ora ben 5 squadre sono divise da 4 punti ( 38-34 ). In testa con 38 punti resta il Pisa che, però, ha perso in casa con il Frosinone ( 1-3 ) del bravo Zerbin, autore di una doppietta, e subito dietro, distanziato di un punto a 37, il Brescia che ha passeggiato a Reggio Calabria ( 0-2 ) dove ha trovato la squadra di Mimmo Toscano in grande difficoltà perché molti dei suoi giocatori si erano negativizzati pochi giorni prima.

Segue, poi, il Benevento ( 35 ) che è ha impattato a Ferrara contro la Spal (1-1 ) e, a pari merito, la Cremonese ( 35 ) che ha liquidato la pratica Como con il classico 2-0; segue, infine il Lecce ( 34 ma con 1 partita in meno ) che ha vinto a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone per 1-0 soffrendo più del previsto.

Tra i risultati della 19^ giornata segnaliamo il prezioso punto conquistato dal Perugia a Monza, la squadra di Alvini vinceva ed è stata raggiunta sul 2-2 solo nel finale. E, infine, visto che sono state rinviate causa Covid Cittadella-Cosenza, Vicenza-Alessandria e Parma Crotone, l’ultima giornata di andata registra la sconfitta interna della Ternana ad opera dell’Ascoli ( 2-4 ) in una serata tutta da dimenticare per la brutta prestazione dei rossoverdi e per la fredda serata che i tifosi hanno dovuto soffrire oltre all’onta per la sconfitta contro i rivali di anni ed anni di battaglie nelle varie categorie.

Lascia un commento