Lutto in casa rossoverde, è morto Giorgio Cavalli

Giorgio Cavalli è scomparso stanotte all'età di 91 anni
Questa notte all’età di 91 anni è deceduto Giorgio Cavalli, ex giocatore della Ternana ed allenatore di tante formazioni giovanili rossoverdi e del comprensorio ternano.

Con la formazione rossoverde ha giocato dal 1950 al 1960 disputando campionati di Promozione e, per la maggior parte, di quarta serie totalizzando 186 presenze e realizzando 29 reti. Il suo esordio il 29 ottobre 1950 nella partita Ternana-Città’ di Castello 3-1 e chiuso il suo ciclo rossoverde il 5 giugno 1960 in Martina-Ternana. Nella sua carriera di allenatore, oltre ad essere stato per anni allenatore delle giovanili della Ternana, ha allenato, tra le altre, squadre come la Bosico, l’Olympia Thyrus, Una Narni, Sangemini, Maroso.
Scompare con Giorgio un altro pezzo di storia della Ternana della ” Pista ” ma scompare anche un allenatore che ha dato tanto al mondo del calcio dei giovani con i suoi modi di insegnare calcio. Chi l’ ha conosciuto ed avuto come allenatore non può dimenticare il suo modo di fare squadra, i suoi metodi allenamento e le sue arrabbiature evidenziate sempre però con battute scherzose che colpivano nel segno. Giorgio era l’ultimo dei fratelli Cavalli e dopo Paolo ed Enrico anche lui lascia un vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo come giocatore e come allenatore.
Ad Alessandro, a Simona, ai suoi cari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato le più profonde condoglianze dalla redazione di Ternana Time. I funerali si svolgeranno venerdì mattina, ore 10,30, nella Chiesa di San Giuseppe del quartiere San Giuseppe