I cannonieri della serie C! - Ternana Time

I cannonieri della serie C!

Una grande stagione di Emanuele Cicerelli che è stato il più prolifico nel girone B.

I cannonieri della serie C!

Emanuele Cicerelli, il capocannoniere della Ternana e del girone B con 19 reti

Foto da Ternana calcio

PUBBLICITÀ

Peccato! Emanuele Cicerelli non è riuscito a raggiungere quota 20 in reti nella regular season ma è ugualmente il cannoniere principe del girone B. Il numero 10 rossoverde oltre ai 19 gol ha fornito 8 assist per i compagni nel corso delle 37 partite giocate ed era impensabile, forse anche per lui, che alla vigilia potesse raggiungere un risultato così soddisfacente. Anche perchè nel corso della sua carriera il massimo dei gol realizzati in una stagione si è verificato alla Paganese con 8 reti.

PUBBLICITÀ

Ce l’ha messa tutta, Cicerelli, ed oltre ai gol ha dato un contributo determinante alla manovra offensiva della squadra: ripiegamenti difensivi, giocate di primissima qualità, dribbling ubriacanti e precisione nei calci piazzati oltre ad una grande generosità messa al servizio della squadra. Peccato che tutto ciò non abbia consentito al numero 10 rossoverde di raggiungere Grabbi e Montalto a quota 20 e Riccardo Zampagna a 21. La stagione, però, non è finita per la Ternana e Cicerelli potrà essere prezioso per cavalcare con successo i play off.

Hanno raggiunto quota 19 anche Vanta Vlahovic dell’Atalanta U.23 e Caturano del Potenza mentre chi ha segnato di più nell’intera serie C è Facundo Lescano dell’Avellino con 25 reti. Tornando alla Ternana come vice-cannoniere della C/B troviamo Pietro Cianci con 12 reti e 6 assist che, oltre ai gol, ha lottato contro difensori arcigni, è stato il punto di riferimento per gli inserimenti dei compagni ed è stato importante sugli angoli calciati dagli avversari con i suoi interventi di testa.

Pietro Cianci, 12 gol per lui con la maglia rossoverdi ( foto da Ternana calcio )