Ultim'ora in Serie A: morto il gigante italiano del nostro calcio | "Ha raggiunto Sua Santità": si ferma il campionato - Ternana Time

Ultim’ora in Serie A: morto il gigante italiano del nostro calcio | “Ha raggiunto Sua Santità”: si ferma il campionato

Ultim’ora in Serie A: morto il gigante italiano del nostro calcio | “Ha raggiunto Sua Santità”: si ferma il campionato

Il pallone della serie A - Foto Lapresse - Ternanatime.com

La serie A si ferma nel weekend, l’annuncio spiazza i tifosi, un lutto impedisce il regolare svolgimento del turno di campionato

La morte di Papa Francesco ha visto lo slittamento delle ultime quattro partite del turno numero 33 di serie A che si sono disputate nella giornata di mercoledì, con la sconfitta a sorpresa della Juventus a Parma, gli importanti successi in chiave europea di Fiorentina e Lazio, corsari a Cagliari e a Genova, e i tre punti del Torino che ha battuto in casa un Udinese che non ha più niente da chiedere al campionato.

Non sono mancate le polemiche a causa di una decisione immediata presa dalla Lega, a poche ore dal fischio d’inizio delle partite, quando molti tifosi avevano approfittato del giorno di festa per organizzare la trasferta e sostenere la propria squadra del cuore.

Il Governo ha stabilito cinque giorni di lutto nazionale, compresa la giornata di oggi in cui si sono svolti i funerali del pontefice, in una Roma che è stata invasa dai fedeli, accorsi per l’ultimo salute al capo della Chiesa cattolica.

La Lega ha deciso di spostare le tre partite che erano previste questa sera, con il match tra Como e Genoa e lo scontro diretto tra Inter e Roma che si giocheranno domani, mentre la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Parma è stata rinviata a lunedì per evitare ulteriore caos nella Capitale.

Una delle figure storiche del club è morto all’improvviso

Ma un’altra partita è stata rinviata ed è quella tra Atalanta e Lecce che si sarebbe dovuta disputare ieri sera alle ore 20.45. La gara del Gewiss si giocherà allo stesso orario ma domani, questo per la precoce scomparsa di Graziano Fiorita, fisioterapista dei salentini.

Il dramma si è consumato nel ritiro di Coccaglio, in provincia di Brescia, dove la squadra si trovava proprio in vista della sfida con i bergamaschi.

Papa Francesco – Wikicommons – Ternanatime.com.jpeg

Il turno di campionato è stravolto del tutto, un nuovo rinvio dopo il lutto

Il membro dello staff del club pugliese è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo e la squadra, sotto shock, ha chiesto il rinvio della partita.

E così il turno di campionato inizierà, in forma straordinaria, solo domenica con il lunch match tra Venezia e Milan, un fatto che non accadeva da anni.