Mister, mi dispiace: devo andare al mare | Lotito infuriato nero col top player: si è preso una pausa dal calcio

Claudio Lotito, Presidente Lazio, ha appreso dai tifosi la decisione di un suo calciatore/ANSA-ternanatime.com
Il Presidente biancoceleste ha appreso dalle lamentele dei tifosi la decisione di un suo calciatore che ha scelto la vacanza e la spiaggia.
Una stagione che era partita alla grandissima, che poi ha avuto i suoi alti e bassi, ma che ora rischia di terminare tra mille rimpianti. Quella della Lazio di Claudio Lotito, infatti, può essere descritta in questo modo, considerando quanto di buono e meno buono i biancocelesti hanno fatto da agosto ad oggi.
Fino a gennaio, infatti, la Lazio si è resa protagonista di un campionato di Serie A che, al netto di clamorose cadute come lo 0-6 interno contro l’Inter o la brutta sconfitta nel derby di andata, raccontava di una squadra che giocava un gran calcio, era saldamente tra le prime quattro in classifica e addirittura, ad un certo punto, poteva pensare di cullare sogni di primato.
A tutto questo, poi, va unita una League Phase di Europa League da protagonista assoluta, con il primo posto finale del girone iniziale, ma anche un gioco frizzante, piacevole, spumeggiante, con una squadra che aveva una certa facilità a segnare e faceva divertire i propri tifosi.
Poi, complice anche una rosa corta, una certa stanchezza fisiologica arrivata ad un certo punto della stagione e qualche infortunio di troppo, soprattutto negli uomini chiave della rosa, la squadra di Marco Baroni ha cominciato a mollare la presa, a perdere punti in campionato, ad essere eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia, ma soprattutto a dover far fronte alla grande delusione in Europa League.
Lazio, dalla delusione europea alla lotta in Campionato
Fa ancora male, infatti, l’eliminazione arrivata durante la settimana scorsa dalla competizione europea, con una semifinale, che sarebbe stata storica, e che è stata mancata per sfortuna. Soltanto la lotteria dei rigori ha impedito alla Lazio di avere la meglio del Bodo/Glimt, squadra norvegese che aveva battuto i capitolini per 2-0 in casa e poi è riuscita a segnare il gol dell’1-3, durante il secondo tempo supplementare, che ha allungato l’eliminatoria ai rigori.
Calci piazzati che sono stati fatali agli uomini di Mister Baroni che ora dovranno cercare di salvare una stagione, che rischia di finire nel peggiore dei modi, attraverso il campionato e le ultime partite. In palio una qualificazione all’Europa, Champions, Europa o Conference League, che la Lazio non può assolutamente fallire. Chi non parteciperà a questa lotta biancoceleste sarà il terzino sinistro portoghese Nuno Tavares.

Lazio, tifosi contro Nuno Tavares
L’ex Marsiglia e Arsenal, dopo aver cominciato alla grande la stagione con otto assisti nelle prime nove di campionato ed essere giudicato uno dei migliori acquisti dell’intera Serie A, ha cominciato a subire tantissimi infortuni ed è stato più spesso ai box che in campo. L’ultimo stop, quello accusato nella sfida di ritorno contro il Bodo, lo costringerà a stare lontano dai campi fino al termine del campionato.
Nel frattempo, però, tante polemiche si sono scatenate a causa della sua decisione di postare sui suoi canali social una foto di lui al mare durante il periodo pasquale. I tifosi hanno contestato parecchio questa scelta e si sono infuriati per l’immagine che sta facendo il giro del web.