"È più grave della rottura del crociato" | Juventus, stagione finita: lo spogliatoio è in lacrime - Ternana Time

“È più grave della rottura del crociato” | Juventus, stagione finita: lo spogliatoio è in lacrime

“È più grave della rottura del crociato” | Juventus, stagione finita: lo spogliatoio è in lacrime

I tifosi della Juventus - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Il giocatore della Juventus ha riportato un infortunio di grave entità che lo costringe a terminare in anticipo la stagione, il dispiacere dei compagni

La Juventus ha avuto a che fare con diversi infortuni nel corso di questa stagione. I più gravi sono accorsi a Juan Cabal e a Gleison Bremer, che hanno riportato, entrambi, la rottura del legamento crociato. Il terzino colombiano era stato acquistato nel mercato estivo dall’Hellas Verona ma non ha potuto mostrare le proprie doti a causa di questo stop che lo ha costretto a una lenta fase di ripresa.

Il centrale brasiliano si era imposto come il leader del reparto arretrato di Thiago Motta, tanto che nelle prime uscite di campionato la porta di Di Gregorio era rimasta inviolata. La sua assenza ha reso più complicata la tenuta della retroguardia e i sostituti, ingaggiati nella finestra di riparazione, sono riusciti solo in parte a non fare sentire la sua mancanza.

Fuori da quasi un anno Milik, che non ha mai visto il campo dopo l’infortunio che ha subito lo scorso giugno, quando si stava allenando con la Nazionale polacca, in vista degli Europei. Il suo rientro è stato più volte rinviato a causa dell’emergere di ulteriori problemi fisici.

E ancora altri stop, di minore entità, non si sono mai fatti mancare nel corso degli ultimi mesi, tanto da costringere Giuntoli a intervenire per puntellare l’organico nel mercato di gennaio.

Una buona annata per il giovane prospetto di proprietà della Juventus

Il 30 giugno tornerà dal prestito al Genoa Fabio Miretti che si è ben comportato con i liguri, facendosi notare anche in fase realizzativa grazie all’azzeccata intuizione di Vieira che lo ha utilizzato come esterno nel tridente d’attacco.

Il Grifone ha già ipotecato la permanenza in A, con l’ottimo lavoro svolto dall’ex giocatore della Juventus che ha mostrato di essere anche un valido allenatore.

Fabio Miretti in campo con la maglia del Genoa - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Fabio Miretti in campo con la maglia del Genoa – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La Juventus contava su di lui per il Mondiale per Club ma per lui la stagione finisce qua

La Juventus stava pensando di richiamare Miretti prima dell’inizio del Mondiale per Club per utilizzarlo nelle rotazioni per la prima edizione del torneo ma per la dirigenza è arrivata una brutta notizia.

Miretti ha riportato un trauma alla spalla che lo costringe a concludere in anticipo la stagione, tanto che sarà presto sottoposto a un
intervento chirurgico.