Vinse tutto con l'Inter di Mourinho, ora è finito sul lettino: il triste comunicato ufficiale | Non c'è stato niente da fare - Ternana Time

Vinse tutto con l’Inter di Mourinho, ora è finito sul lettino: il triste comunicato ufficiale | Non c’è stato niente da fare

Vinse tutto con l’Inter di Mourinho, ora è finito sul lettino: il triste comunicato ufficiale | Non c’è stato niente da fare

José Mourinho, ex allenatore Inter, qui festeggia la vittoria della Champions nella stagione del Triplete nerazzurro/LAPRESSE-ternanatime.com

Il video e la notizia apparsa sui giornali che ha visto coinvolto un ex calciatore nerazzurro di un po’ di anni fa.

Per i tifosi dell’Inter è diventato un dolce ritornello e ricordo, ma soprattutto una piacevole vicenda con corsi e ricorsi storici che in qualche modo vanno ad incrociarsi e accomunarsi. Per i tifosi delle altre squadre, invece, è un vero e proprio incubo ed un’ossessione che riporta alle menti momenti terribili.

Si parla ovviamente di disgrazie sportive e di sfottò tra tifosi e, quindi, in ogni caso non c’è nulla davvero di tragico e drammatico. Quello del Triplete del 2010, però, è sicuramente un periodo storico e calcistico che tanti tifosi interisti vorrebbero rivivere e che in qualche modo sta tornando di attualità in queste ultime settimane.

L’Inter attule, in corsa su tutti e tre i fronti, Campionato, Coppa Italia e Champions League e molto avanti in tutte queste competizioni, è sicuramente qualcosa che fa notizia e che gli appassionati di calcio italiani possono apprendere in maniera positiva.

Dallo squadrone di José Mourinho del 2010 a questa di Simone Inzaghi sono cambiate tante cose, ma non è cambiata la fame e la personalità di un gruppo esperto e forte che può battere ogni avversario grazie all’equilibrio tattico e al cinismo dei proprio attaccanti. Vedremo come andrà a finire, ma intanto i tifosi nerazzurri si godono il viaggio.

Dalla gloria agli inferi, la triste storia di Adriano

Non faceva parte di quell’Inter del Triplete della stagione 2009/2010, ma l’ha vista nascere e crescere, sia dai tempi di Roberto Mancini che nell’ultima sua stagione interista con lo stesso José Mourinho, il brasiliano Adriano che, con lo Special One, ha vinto lo Scudetto nella stagione 2008/2009, la prima del portoghese in Italia.

Adriano era ormai un calciatore che non metteva più il divertimento con il pallone al centro dei suoi pensieri e si vedeva pochissimo nei campi di allenamento di Appiano Gentile. Qualche apparizione al fianco di Ibra nella prima parte della prima stagione di Mourinho all’Inter e poi l’addio e la rapida discesa verso quei mostri che lo hanno, purtroppo, sempre condizionato.

Adriano
Adriano, ex calciatore Inter, in una recente apparizione a San Siro durante un match dei nerazzurri/LAPRESSE-ternanatime.com

Adriano, ecco le ultime immagini dell’ex Imperatore

Di Adriano siamo abituati a vedere immagini con l’ex calciatore di Inter e Roma poco lucido, sbronzo e spesso paparazzato in situazioni imbarazzanti e poco presentabili. L’ultima immagine che arriva direttamente dal Brasile, invece, fa tirare un sospiro di sollievo, circa le sue condizioni di salute, a tutti quei tifosi che lo hanno amato e ancora gli vogliono bene.

Il sito de La Gazzetta dello Sport ha recentemente postato un video in cui si vede Adriano l’Imperatore seduto sulla poltrona del suo estetista, con un’espressione rilassata e sorridente, alle prese con una maschera facciale e che quindi si prende cura di sé e della suo aspetto fisico ed estetico.