Ultim’ora: Edinson Cavani in Serie A | Annunciato il ritorno più atteso: dall’1 luglio è a disposizione del mister

Edinson Cavani - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Il ritorno di Cavani in Italia è un’opzione concreta per la prossima finestra di mercato, il bomber sudamericano si svincola dal Boca
Edinson Cavani ha lasciato ricordi indelebili ai tifosi del Napoli, di cui è stato centravanti di riferimento dal 2010 al 2013, superando quota 100 reti in azzurro. All’ombra del Vesuvio la punta dell’Uruguay è esplosa, consacrandosi a livello internazionale, prima di trasferirsi in Francia al Psg.
La sua carriera è poi proseguita con una parentesi in Inghilterra tra le fila del Manchester United e una in Liga al Valencia, fino alla firma con il Boca Juniors, in uno stadio che ricorda il calore del Diego Armando Maradona di Napoli.
Attaccante dotato di qualità tecniche eccelse, forte fisicamente, ha sempre fornito un contributo prezioso anche in fase difensiva. Il gioco aereo è il suo marchio di fabbrica, oltre alla grinta e alla tenacia che dimostra ogni volta che scende in campo.
A febbraio ha compiuto 38 anni e prima di appendere gli scarpini al chiodo vorrebbe un’ultima e stimolante avventura, dato che il contratto che ha con il club di Buenos Aires scade il 30 giugno.
Il mercato estivo potrebbe regalare il ritorno in Italia di Cavani
Cavani potrebbe tornare in Italia, in una piazza che lo ha fatto conoscere al calcio europeo, con tre stagioni di alto livello. I tifosi del Palermo sognano di potere ancora festeggiare una sua rete al Renzo Barbera ma questa suggestione di mercato potrà concretizzarsi se i rosanero dovessero essere promossi in serie A.
Il club siciliano è al settimo posto in classifica e dovrebbe disputare i playoff, che, come si sa, sono una lotteria che tiene conto fino a un certo punto della classifica della regular season. Nella fase cruciale della stagione conta lo stato di forma e la squadra sembra in una buona condizione nelle ultime partite.

I tifosi non lo hanno mai dimenticato, Cavani pronto per tornare a casa
Un progetto ambizioso quello di una società che dispone di una tifoseria da categoria superiore e che non ha mai fatto mancare il proprio supporto anche nei momenti più complicati.
Con Cavani di nuovo nello spogliatoio l’entusiasmo salirebbe alle stelle ed Edinson sarebbe accolto nel migliore dei modi in una città che lo ha reso uomo.