Jurgen Klopp in Serie A: spedito l'sms di conferma nella notte | Finalmente la big decaduta torna ad essere big - Ternana Time

Jurgen Klopp in Serie A: spedito l’sms di conferma nella notte | Finalmente la big decaduta torna ad essere big

Jurgen Klopp in Serie A: spedito l’sms di conferma nella notte | Finalmente la big decaduta torna ad essere big

Jurgen Klopp torna in panchina - LaPresse - Ternanatime.com

Clamorosa decisione di Jurgen Klopp che dopo una stagione da supervisore del gruppo Red Bull vuole tornare in panchina. Lo attende la Serie A

Aveva deciso di prendersi una pausa, forse per smaltire qualche tossina di troppo accumulata nel corso di una carriera che da vent’anni non conosce pause. Dopo neanche una stagione trascorsa dietro una scrivania a veder giocare e soprattutto allenare altri, Jurgen Klopp ha deciso di tornare su un campo di calcio.

Una retromarcia inattesa soprattutto per i vertici del gruppo Red Bull che avevano affidato l’estate scorsa al tecnico di Stoccarda la supervisione delle società di calcio afferenti al celebre marchio austriaco.

Dopo i grandi cicli costruiti con Borussia Dortmund e Liverpool, club che ha contribuito a portare ai vertici dei calcio internazionale, Klopp vuole ripartire da un nuovo progetto, possibilmente in linea con le sue legittime ambizioni.

In questi ultimi giorni la stampa internazionale, in particolare quella brasiliana, hanno avvicinato il nome del tecnico tedesco alla panchina della Nazionale brasiliana. La Federcalcio verdeoro ha da poco esonerato Dorival Junior dopo una serie di risultati a dir poco catastrofici ed è in cerca di un nuovo commissario tecnico.

Klopp, futuro in Italia? I piani del tecnico di Stoccarda

I media brasiliani infatti sono convinti che l’ex allenatore dei Reds abbia individuato proprio nel Brasile l’opzione preferita per tornare in panchina. L’idea di allenare la Selecao sarebbe un sogno per Klopp, a cui manca solo il Mondiale per completare la sua collezione di successi.

Solo un club a quanto pare sarebbe in grado di fargli cambiare idea, il Real Madrid. Anche le merengues cercano una nuova guida tecnica, visto che con ogni probabilità Carlo Ancelotti sarà esonerato al termine della stagione.

John Elkann vuole Klopp
Il patron della Juventus John Elkann – LaPresse – Ternanatime.com

Klopp, saltano Brasile e Real: lo aspetta una big di A

A sorpresa però potrebbe spuntare una terza opzione con vista sulla Serie A. Non è un mistero che il patron del gruppo Exor e di conseguenza della Juventus, John Elkann, vuole portare a Torino un allenatore di altissimo profilo per la prossima stagione.

Circola in tal senso il nome di Antonio Conte i cui rapporto con il Napoli sono tutt’altro che idilliaci. Ma di certo il nome di Jurgen Klopp solletica molto di più la fantasia del nipote dell’Avvocato Agnelli: per la Juve si tratterebbe di un colpo a dir poco sensazionale, un rilancio in grande stile della Vecchia Signora pronta a tornare ai vertici in Italia e in Europa.