Se vai lì diventi il “nuovo Giuda” | Spalletti avverte l’ex napoletano: ma lui ha già scelto la Juve

Il CT della Nazionale Luciano Spalletti - LaPresse - Ternanatime.com
Il mercato della Juventus è già entrato nel vivo: Giuntoli ha messo a segno un grande colpo che ha fatto arrabbiare Luciano Spalletti
Il legame tra Luciano Spalletti e il Napoli resterà scolpito per sempre nel cuore e nella mente dei tifosi azzurri e dello stesso allenatore toscano. Sotto la guida dell’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana il club del presidente De Laurentiis ha conquistato il terzo scudetto della sua storia.
Un campionato stravinto al termine di una cavalcata trionfale, che ha visto alcuni giocatori ergersi a protagonisti di un’annata memorabile. Fu la stagione della super coppia di bomber formata da Osimhen e Kvaratskhelia, delle sontuosa regia di Lobotka e di una difesa quasi impenetrabile.
Dei tanti eroi del terzo tricolore della storia del Napoli ce n’è uno che tra qualche mese potrebbe tornare in Italia. Anzi, stando alle ultime indiscrezioni sembra certo il suo ritorno in Serie A dopo due anni trascorsi in Germania.
Ad averlo messo seriamente nel mirino è la Juventus che grazie all’operato di Cristiano Giuntoli possiede ottime chance di definire l’operazione. È stato infatti il direttore tecnico bianconero a scoprire questo calciatore e a portarlo a Napoli.
Spalletti è furioso, ma non c’è più niente da fare: accordo a un passo
Era l’estate del 2022 quando l’allora direttore sportivo azzurro andò a pescare tra i turchi del Fenerbahce il sostituto di Kalidou Koulibaly, ceduto al Chelsea per una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro.
Giuntoli si innamorò, calcisticamente parlando, del difensore centrale sudcoreano Kim Min Jae, che approdò a Castel Volturno negli ultimi giorni di agosto al termine di una lunga ed estenuante trattativa.

La firma con la Juventus è vicina, il Napoli si sente tradito
Arrivato tra lo scetticismo generale Kim disputò una stagione a dir poco sensazionale risultando tra i protagonisti principali della memorabile cavalcata scudetto del Napoli. Dodici mesi dopo il suo arrivo il centrale asiatico fu ceduto al Bayern garantendo a De Laurentiis un incasso superiore ai 60 milioni.
Ora però i bavaresi sono intenzionati a cedere Kim e la Juventus, alla ricerca di difensori forti e affidabili, si è fatta subito avanti proprio grazie a Giuntoli che sogna di riportare in Italia il suo ex pupillo. L’accordo tra le parti stando ai rumors sembra molto vicino. Dispiacerà a Luciano Spalletti e ai tifosi azzurri vedere il leader della difesa del terzo scudetto indossare la maglia della rivale per eccellenza degli azzurri, ma nel calcio storie del genere sono all’ordine del giorno.