Incredibile Lamine Yamal: fa la makumba all’Inter e lui si spezza davvero | Arrivata la prima mazzata: Marotta è in lacrime

Lamine Yamal, attaccante Barcellona, qui con la maglia della Spagna, è uno dei pericoli principali da cui deve guardarsi l'Inter in vista delle semifinali di Champions League/LAPRESSE-ternanatime.com
Il tecnico nerazzurro è preoccupato per le condizioni di un suo titolarissimo in vista dei prossimi importantissimi impegni.
I quarti di finale di Champions League hanno emesso dei verdetti importanti e tra questi c’è sicuramente il passaggio alle semifinali dell’Inter, unica rappresentante del calcio italiano, insieme alla Fiorentina, ancora rimasta in lizza nelle coppe europee. I nerazzurri prima di tornare in finale dovranno superare uno scoglio durissimo.
Tra fine aprile e inizio maggio, infatti, è in programma la doppia sfida contro il Barcellona, esattamente come avvenne nel 2010, anno di grazia che poi portò al Triplete firmato José Mourinho. I blaugrana sono una squadra dal talento individuale enorme, fresca, giovane e micidiale dal punto di vista offensivo. Sono però vulnerabili in difesa ed è lì che l’Inter punterà per fare male.
Lo spauracchio numero uno per Simone Inzaghi e tutti gli interisti è sicuramente il baby fenomeno, Lamine Yamal, classe 2007 che è già tra i calciatori più forti al Mondo. La sua velocità e la sua imprevedibilità può mettere in seria difficoltà i difensori nerazzurri e Simone Inzaghi dovrà trovare il modo per arginarlo.
Il tecnico piacentino, nel frattempo, deve fare i conti con le condizioni non perfette di un suo titolarissimo che, nella partita contro il Bayern Monaco, è rimasto in campo per l’intera durata del match, ma poi è uscito visibilmente stremato e con i crampi.
Inter, si ferma Thuram. Ecco le sue condizioni
Parliamo dell’attaccante francese, Markus Thuram che già da tempo è un po’ in riserva d’ossigeno e non è più in forma smagliante come è successo durante la prima parte della stagione. Ora, inoltre, deve fare i conti con un leggero infortunio che ha fatto suonare un campanello d’allarme a tutto lo staff medico nerazzurro in vista del doppio impegno Champions contro il Barcellona.
Il responso medico, effettuato nella giornata di venerdì 18 aprile, ha evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra che impone qualche giorno di riposo forzato per poi cercare di tornare al meglio in vista proprio dell’andata contro i catalani. Out contro il Bologna, nella sfida che si è disputata nella domenica di Pasqua, Thuram dovrebbe saltare anche il derby di Coppa Italia contro il Milan.

Inter, il piano di Inzaghi per riavere Thuram in vista del Barça
Il piano di Simone Inzaghi prevede un suo rientro graduale nella gara di campionato, in programma sabato prossimo, contro la Roma per poi puntare a riaverlo al meglio e in campo già dal 1′ nella trasferta di Barcellona. Le condizioni di Thuram quindi non preoccupano, a l’allenatore dell’Inter dovrà essere molto bravo e meticoloso nel gestire le forze dei suoi in queste importantissime settimane di fine stagione.
Thuram, quindi, si ferma per un affaticamento e l’allarme sembra essere rientrato, ma Simone Inzaghi spera ovviamente non ricevere altre brutte notizie dall’infermeria nei prossimi giorni e non perdere nessun calciatore cruciale in vista della doppia semifinale di Champions League.