Tu sei troppo giovane: se non hai 28 anni non puoi giocare per me | Inzaghi lo ha silurato: è ufficiale - Ternana Time

Tu sei troppo giovane: se non hai 28 anni non puoi giocare per me | Inzaghi lo ha silurato: è ufficiale

Tu sei troppo giovane: se non hai 28 anni non puoi giocare per me | Inzaghi lo ha silurato: è ufficiale

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi - LaPresse - Ternanatime.com

Simone Inzaghi ha già preso decisioni di rilievo in vista della prossima stagione. C’è il no del tecnico dell’Inter ad un potenziale innesto

In casa Inter tutti i ragionamenti e i calcoli relativi alla prossima stagione sono congelati. Del resto non può essere altrimenti alla luce delle tante e decisive sfide che attendono l’Inter campione d’Italia da qui ai prossimi giorni.

Tra campionato, Champions League e Coppa Italia i nerazzurri hanno la possibilità di conquistare il secondo storico triplete della loro storia. Per questo motivo dirigenti, staff tecnico e giocatori sono concentrati solo ed esclusivamente sui prossimi impegni agonistici.

Nel frattempo però sia il presidente Beppe Marotta che il direttore sportivo Piero Ausilio hanno iniziato a seguire alcuni profili che in qualche modo potrebbero far parte della rosa interista per il prossimo anno.

Dal canto suo Simone Inzaghi, che è molto vicino al rinnovo di contratto fino al 2028, avrebbe già indicato alla dirigenza i ruoli da rinforzare. Uno die reparti maggiormente coinvolto nei prossimi cambiamenti estivi è quasi certamente l’attacco.

Simone Inzaghi è entusiasta, Beppe Marotta lo ha accontentato subito

Non è un caso che negli ultimi giorni sia stato avvicinato all’Inter il nome di un centravanti di alto profilo che in Francia con la maglia del Lille regala gol e magie. Stiamo parlando del venticinquenne canadese Jonathan David, obiettivo di tutti grandi club europei.

Grazie a uno dei suoi tanti blitz vincenti di mercato Beppe Marotta si sarebbe assicurato le prestazioni dell’attaccante nato a Brooklyn, in questo momento uno degli attaccanti più prolifici del panorama internazionale.

Francesco Pio Esposito andrà in prestito in Serie A
Francesco Pio Esposito andrà in prestito in Serie A – LaPresse – Ternanatime.com

Simone Inzaghi non lo vuole, è troppo giovane per giocare nell’Inter

Chi viceversa non farà parte dell’organico nerazzurro è il quasi ventenne centravanti dello Spezia Francesco Pio Esposito, il più giovane dei tre fratelli Esposito cresciuti nel settore giovanile dell’Inter.

Francesco Pio è esploso in questa stagione realizzando finora 14 gol con la maglia delle aquile bianconere. Qualche giorno fa l’Inter, proprietaria del cartellino, ne ha annunciato il rinnovo fino al 30 giugno del 2030. Il prossimo anno è destinato ad andare sempre in prestito secco a un club di medio livello in Serie A, magari uno tra Torino, Udinese, Parma e Sassuolo. Quando avrà acquisito la giusta esperienza tornerà a Milano per diventare protagonista tra le file dell’Inter.