Ultim'ora: Allegri al Milan | In arrivo l'ufficialità: già fatto fuori il primo top player dei rossoneri perché "troppo giovane" - Ternana Time

Ultim’ora: Allegri al Milan | In arrivo l’ufficialità: già fatto fuori il primo top player dei rossoneri perché “troppo giovane”

Ultim’ora: Allegri al Milan | In arrivo l’ufficialità: già fatto fuori il primo top player dei rossoneri perché “troppo giovane”

Massimiliano Allegri, ex allenatore Juventus, secondo alcune voci sarebbe in procinto di passare al Milan/LAPRESSE-ternanatime.com

Il tecnico livornese sarebbe in procinto di passare al suo ex club e avrebbe già deciso il futuro di un attuale calciatore della rosa.

Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di molte squadre italiane soprattutto per quel che riguarda la guida tecnica a cui affidarsi nella prossima stagione. Tra questi club, però, ce n’è uno che è ancora alla ricerca del nuovo direttore sportivo e da quella scelta potrà poi partire il casting per il nuovo allenatore.

Parliamo ovviamente del Milan che continua, con colpevole ritardo, a sfogliare la margherita dei papabili al ruolo di nuovo ds. Dopo l’abbandono della pista che avrebbe portato a Fabio Paratici, si parla di un incontro positivo avuto tra l’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani e l’ex dirigente della Lazio, Igli Tare.

Il direttore sportivo albanese sembra essere in pole in questo momento, ma il Milan non vuole abbandonare ancora la pista che porterebbe a Tony D’Amico, attuale ds dell’Atalanta. Il tempo stringe e la scelta dovrà essere definita in fretta. C’è di certo, però che, almeno secondo alcune fonti anche abbastanza autorevoli, con Tare come nuovo dirigente si avrebbe anche una chiara indicazione per quello che dovrebbe essere il tecnico del futuro.

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Massimiliano Allegri di ritorno al Milan dopo averlo già allenato tra il 2010 e il 2014. L’ex allenatore della Juventus, dopo un anno ai box, avrebbe tanta voglia di rimettersi in gioco e accetterebbe di buon grado l’idea di provare a risollevare le sorti di un club così storico come il Diavolo.

Milan, con Allegri pronto il prestito per Camarda

Il nuovo direttore sportivo e l’allenatore che verrà, ovviamente, avranno poi il compito di dare indicazioni importanti sulla rosa che dovrebbe rappresentare il Milan nella prossima stagione. Ci sono diversi nomi, nella squadra attuale, che sono in bilico per la prossima stagione ed altri che, ancora troppo giovani, potrebbero andare a giocare in prestito per farsi le ossa.

Massimiliano Allegri, come sappiamo, difficilmente getta nella mischia giovani se non sono ancora pronti e preferisce avere delle certezze e, nel frattempo, magari, far crescere i ragazzi a disposizione, con calma e senza pressioni. Ed è proprio per questo motivo che il futuro di Francesco Camarda, se dovesse davvero arrivare il tecnico livernese a Milanello, potrebbe essere altrove, almeno nell’immediato.

Camarda
Francesco Camarda, attaccante Milan, potrebbe finire in prestito in vista della prossima stagione/LAPRESSE-ternanatime

Camarda, rispunta la pista Monza

Il baby attaccante rossonero, che ha appena compiuto 17 anni, in questa stagione ha fatto la spola tra prima squadra e Under 23, ma questa scelta non ha favorito la sua crescita. Le sue tante presenze, soprattutto a gara in corso, tra campionato e Champions League hanno di certo messo esperienza importante nel suo bagaglio tecnico, ma l’essere sbattuto a destra e a manca, alla lunga, è stata una tattica poco remunerativa.

Ecco perché, come già stava accadendo a gennaio, quando Ibrahimovic si oppose nelle ultime ore di calciomercato al suo passaggio in prestito al Monza, ormai quasi definito e ai dettagli, in estate potrebbe essere il momento giusto per Camarda per andare a giocare altrove. Alla finestra ci sarebbe ancora il club brianzolo che dovrà ripartire dalla Serie B e vuole rinnovare la rosa con un giusto mix di esperienza e gioventù.