Tu puoi fare l'attaccante del Milan solo alla Playstation | Zlatan Ibrahimovic ha deciso: epurato dalla prima squadra - Ternana Time

Tu puoi fare l’attaccante del Milan solo alla Playstation | Zlatan Ibrahimovic ha deciso: epurato dalla prima squadra

Tu puoi fare l’attaccante del Milan solo alla Playstation | Zlatan Ibrahimovic ha deciso: epurato dalla prima squadra

Zlatan Ibrahimovic - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Zlatan Ibrahimovic non lo ritiene all’altezza del reparto offensivo del suo Milan, se ne andrà la prossima estate, un club lo ha messo nel mirino

Il Milan si prepara al rush finale di una stagione deludente e dal rendimento altalenante. Fonseca e Conceicao hanno visto la propria squadra disputare alcune partite di alto livello e altre in cui gli uomini chiave hanno avuto un preoccupante blackout. Proprio dai giocatori più rappresentativi della rosa ci si attendeva un salto di qualità che non è mai arrivato.

Alcuni screzi all’interno dello spogliatoio, con panchine punitive, non hanno dato l’effetto sperato, come il cambio di allenatore al termine del girone d’andata. La media punti dei rossoneri è rimasta inalterata e il club rischia di restare fuori dalle zone europee la prossima stagione.

Nel caso in cui ciò avvenga è prevista una rivoluzione, con diverse partenze di lusso, dato che saranno in molti a non accettare l’ipotesi di non partecipare a nessun torneo internazionale.

Il compito primario della dirigenza sarà quello di capitalizzare al massimo la cessione di chi non vorrà restare a Milanello, favorendo così la pianificazione del futuro e operazioni in entrata che possano mantenere o migliorare il tasso tecnico dell’organico.

Le mosse del Milan in attacco, chi resta e chi se ne va

In attacco la principale incognita è rappresentata dalla conferma o meno di Rafael Leao, sempre discontinuo nelle sue prestazioni ma dotato di numeri da potenziale fuoriclasse. Il talento portoghese potrebbe trasferirsi in un top club straniero, in cerca della consacrazione.

Andrà riscattato Tammy Abraham, che ha mostrato un certo attaccamento alla maglia ed è stato apprezzato dalla curva per lo spirito di sacrificio, oltre ad avere segnato reti pesanti, come quelle nei derby.

Jovic, obiettivo di mercato dell'Udinese - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Luka Jovic, obiettivo di mercato dell’Udinese – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Ibrahimovic non lo ritiene degno, lascia il Milan nella prossima sessione di mercato

Un altro centravanti, che non è titolare nelle gerarchie di Conceicao, è Luka Jovic, che si è comunque fatto notare sotto porta, come testimoniano le reti nei recenti match contro Napoli e Fiorentina.

Il bomber croato potrebbe diventare la nuova punta dell’Udinese, nel caso di partenza di Lorenzo Lucca. In Friuli è destinato a ritrovare un minutaggio maggiore al centro dell’attacco. Zlatan Ibrahimovic non è mai rimasto convinto delle sue qualità e propende per lasciarlo andare via.