ULTIM'ORA: morto il Papa, rinviato anche il Mondiale per club | La Fifa blocca tutto - Ternana Time

ULTIM’ORA: morto il Papa, rinviato anche il Mondiale per club | La Fifa blocca tutto

ULTIM’ORA: morto il Papa, rinviato anche il Mondiale per club | La Fifa blocca tutto

Papa Francesco - wikicommons - lgds

Morto Papa Francesco, il Mondiale per Club è a serio rischio: la FIFA ci sta pensando e blocca tutto

Papa Francesco ci ha lasciato all’età di 87 anni e lo ha fatto nel periodo Pasquale. Il suo cuore ha smesso di battere alle ore 07:35, di questo lunedì 21 aprile. La conferma è arrivata dal cardinale Kevin Farrell che ha letto il più triste dei comunicati.

Una morte che, ovviamente, ha sconvolto anche il mondo del calcio. Tanto è vero che, pochi minuti dopo il diffondersi della notizia, la lega di Serie A non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di rinviare le restanti partite valide per la 33ma giornata di campionato.

Stesso discorso vale anche per le gare del campionato Primavera e non solo. Non è finita qui visto che, appunto, la morte di Jorge Bergoglio potrebbe avere delle ripercussioni anche su un altro evento molto importante calcistico.

Stiamo parlando, appunto, del Mondiale per Club (primo evento ufficiale) che dovrebbe iniziare verso la metà del mese di giugno e terminare in quello di luglio negli USA.

Morto Papa Francesco, anche il Mondiale per Club slitta: le ultime

Una ipotesi, quella del rinvio del Mondiale per Club, tutt’altro che da scartare. Ed il motivo è fin troppo semplice. Visti i calendari fittissimi, di tutte le squadre partecipanti al primo evento voluto fortemente dal numero uno della FIFA, Gianni Infantino, potrebbe anche darsi che il Mondiale possa slittare di almeno 3 giorni.

In moto tale da permettere di recuperare tutte le partite ancora da disputare. Come riportato in precedenza, però, si tratta ovviamente di una ipotesi.

Infantino
Gianni Infantino, Presidente Fifa, alle prese con l’organizzazione del Mondiale per club/LAPRESSE-ternanatime.com

Morto Papa Francesco, a rischio il Mondiale per Club: cosa può succedere

Ricordiamo che le due uniche squadre italiane che parteciperanno al Mondiale per Club saranno l’Inter e la Juventus. I nerazzurri sono scesi in campo nel pomeriggio di ieri, a Pasqua, perdendo sul campo del Bologna per 1-0.

I bianconeri di Tudor, invece, avrebbero dovuto giocare oggi sul campo del “Tardini” per sfidare il Parma. In ogni caso, dalla FIFA, non è da escludere che possa essere emanato un comunicato sul possibile rinvio (di qualche giorno) per quanto riguarda il primo Mondiale per Club della storia.