Ultim’ora: Giovinco torna nel calcio italiano | Riparte dai rossoneri: a loro mancava un vero numero 10

Sebastian Giovinco, ex attaccante Juventus, esulta dopo un gol segnato con la maglia bianconera/FACEBOOK-ilpallonegonfiato.it
Il calcio nostrano riabbraccia un talento che era un po’ sparito dai radar, la notizia è apparsa nelle ultime ore.
La corporatura minuta e una statura molto limitata è stata senza ombra di dubbio una sua caratteristica che lo ha distinto da tanti altri calciatori e a volte anche avvantaggiato, ma può essere stato, allo stesso tempo, un suo limite ed una forma di pregiudizio nei suoi confronti.
Gli anni più belli della sua carriera li ha vissuti a Torino, con la maglia della Juventus e Antonio Conte in panchina, ma grandissime cose e magie le ha mostrate soprattutto in Canada dove si sono innamorati della sua fantasia e delle sue giocate e lo hanno da subito adottato come un piccolo Maradona.
Sebastian Giovinco, ex attaccante/fantasista, ora 38enne, ha smesso di giocare a calcio nella stagione 2022/2023, quando con la maglia della Sampdoria ha collezionato appena due presenze e la consapevolezza che, forse, il calcio agonistico ormai non faceva più per lui.
Resterà per sempre il suo soprannome: “La Formica Atomica”, le grandi stagioni vissute alla Juventus, una anche in Serie B, e i due Scudetti conquistati con la maglia bianconera, ma anche le tantissime giocate di classe e pura tecnica mostrate da calciatore. Resterà purtroppo anche un grande rimpianto, con quella decisione di andare a giocare in Canada, ai Toronto FC, che lo ha fatto diventare ricco e amato da quelle parti, praticamente un idolo, ma lo ha fatto anche sparire dai radar del calcio che conta.
Giuseppe, fratello di Sebastian, riparte dall’Eccellenza?
A giocare ancora a calcio, invece, è il fratello di Sebastian, Giuseppe, più giovane di lui e ancora con la voglia di fare qualcosa nel mondo del calcio. Lui la sua fortuna e la sua casa l’ha trovata in Puglia, a Taranto, ma purtroppo, in questa stagione, è incappata nelle maledette disavventure della società rossoblù ed ora è fermo a causa dell’esclusione dal campionato di Serie C subita dai tarantini.
Giuseppe, ora, attende notizie per capire quale sarà il suo futuro, ma ha già detto che a Taranto si sente a casa e che per i rossoblù ripartirebbe anche dall’Eccellenza. Si attendono notizie sul futuro della società tarantina e poi se ne saprà anche di più sul suo.

Giuseppe Giovinco e l’amore verso Taranto
Intervistato da TuttoMercatoWeb, Giuseppe Giovinco, ha parlato delle vicende del club tarantino, scomparso dopo l’estromissione dalla Serie C. Il classe 1990 aveva militato nel Taranto già nella stagione 2021/2022 per poi farvi ritorno in questa drammatica annata. Anche in questa intervista ha ribadito di essere pronto a continuare in Puglia, indipendentemente dalla categoria.
Queste le parole sul futuro del Taranto che sarà costretto a ripartire dall’Eccellenza nella prossima stagione: “Preoccupa il fatto che ci sia un amore smisurato per quella squadra, quei colori, quella città. E dispiace ripartire dall’Eccellenza. Nell’ottica futura di un nuovo stadio, un nuovo gioiellino, che i tifosi debbano ripartire dal punto più basso. Nel momento in cui tocchi il fondo però puoi solo ripartire. Chi prenderà il comando non potrà che fare le cose fatte bene, perché la città non vede l’ora di rendere tutti orgogliosi. Chi arriverà avrà un compito importante”.