UFFICIALE THIAGO MOTTA: c’è il ritorno in panchina | Che crollo di carriera: ha accettato la bassa categoria

Addio a un pupillo di Thiago Motta - LaPresse - Ternanatime.com
La Juventus dall’arrivo di Igor Tudor ha conquistato sette punti, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione in Champions League
È tornato il sereno in casa Juventus. Grazie all’arrivo di Igor Tudor in panchina al posto di Thiago Motta la squadra bianconera ha ritrovato un briciolo di compattezza, equilibrio e i tanto attesi risultati.
Non che Vlahovic e compagni esprimano un calcio spettacolare e di livello straordinario, ma quanto meno stanno accumulando i punti che servono a conquistare la qualificazione in Champions League.
Dopo aver fallito tutti gli obiettivi più importanti della stagione, dalla corsa scudetto al passaggio agli ottavi di Champions, la Juventus deve quanto meno garantirsi il ritorno nella competizione europea più ricca e prestigiosa.
Il presidente John Elkann dal canto suo ha garantito ulteriori importanti investimenti nel prossimo mercato estivo con l’obiettivo di completare una rosa che appena nove mesi fa è stata ampiamente rivoluzionata.
Juventus, le scelte di Tudor spiazzano tutti: tifosi sconvolti
Intanto proprio Tudor è impegnato a preparare al meglio le prossime partite: al termine del campionato mancano solo sei giornate e i punti in palio pesano come un macigno. La classifica in questo momento premia la Juventus.
I bianconeri grazie alla sofferta vittoria ottenuta contro il Lecce e alla contemporanea sconfitta del Bologna a Bergamo nello scontro diretto con l’Atalanta hanno riconquistato l’agognato 4/o posto. Guai però a distrarsi da qui alla fine.

Juventus, il pupillo di Thiago Motta finisce ai margini: decisione definitiva
Lunedì prossimo nel giorno di Pasquetta la Juventus affronterà al Tardini un Parma rivitalizzato dalla guida di Christian Chivu: i ducali nelle ultime due giornate hanno pareggiato contro Inter e Fiorentina, dunque non sarà facile portare via i tre punti.
In occasione della sfida contro i ducali Tudor quasi certamente non potrà contare su Samuel Mbangula: il giovane attaccante belga lanciato e valorizzato da Thiago Motta si sta allenando a parte a causa di un problema fisico e non è ancora fissato il suo ritorno in gruppo. Nei prossimi giorni il giovane esterno potrebbe tornare a disposizione del tecnico croato, il quale peraltro non sembra stravedere per lui. Mbangula soffre di un sovraccarico alla coscia destra che gli ha di fatto impedito di essere disponibile per la sfida contro il Lecce.