Ultim'ora ufficiale: l'Inter riporta un eroe del Triplete a casa | Tifosi in lacrime: ha vinto ancora la nostalgia - Ternana Time

Ultim’ora ufficiale: l’Inter riporta un eroe del Triplete a casa | Tifosi in lacrime: ha vinto ancora la nostalgia

Ultim’ora ufficiale: l’Inter riporta un eroe del Triplete a casa | Tifosi in lacrime: ha vinto ancora la nostalgia

José Mourinho ai tempi dell'Inter - LaPresse - Ternanatime.com

Decisione a sorpresa in casa Inter. Il club nerazzurro ha riportato a casa uno dei protagonisti della squadra che vinse il Triplete nel 2010

L’Inter crede alla grande impresa. In casa nerazzurra si coltiva il sogno di ripetere le gesta dello squadrone che nel 2010 sotto la guida di José Mourinho conquistò tutti e tre i principali trofei in palio nella stagione calcistica.

I trionfi in campionato, Champions League e Coppa Italia hanno consegnato per sempre l’Inter alla storia del calcio, un gruppo formato da autentici campioni e da un tecnico di livello mondiale come lo Special One.

A quindici anni di distanza da quella leggendaria impresa ad Appiano Gentile si respira più o meno la stessa aria. Anche se forse con qualche fuoriclasse in meno e un allenatore meno iconico di Mourinho, i campioni d’Italia in carica avvertono la concreta possibilità di centrare un secondo favoloso Triplete.

Le gesta degli eroi del 2010 ancora riecheggiano dalle parti di Via della Liberazione, tanto che il legame con alcuni di loro non si è mai spezzato. Anzi, prosegue ancora oggi attraverso varie forme, compreso il tesseramento di qualcuno dei loro figli.

Inter, il ritorno è sicuro: Marotta ha preso la sua decisione

Uno degli esempi più eclatanti riguarda Dejan Stankovic, ex centrocampista serbo entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri e autore di stagioni memorabili all’Inter per qualità e continuità di rendimento.

Ebbene, due dei tre figli dell’attuale allenatore dello Spartak Mosca hanno iniziato a tirare i primi calcio al pallone nel settore giovanile interista: il portiere Filip, attualmente al Venezia e autore di una stagione di alto livello e il centrocampista Aleksandar.

Aleksandar Stankovic tornerà all'Inter
Aleksandar Stankovic tornerà all’Inter – Instagram – Ternanatime.com

Inter, l’accordo è fatto: Simone Inzaghi lo vuole a tutti i costi

Proprio quest’ultimo è reduce da un’annata a dir poco eccellente tra le file del Lucerna nel campionato svizzero: con 34 presenze da titolare e tre gol è stato eletto tra i migliori giocatori dell’intero torneo. L’Inter non lo perde di vista e prepara il bonifico da inviare al club elvetico per esercitare il controriscatto già pattuito nel momento della trattativa.

Il club campione d’Italia non solo non è disposto a vendere Stankovic jr, ma sta seriamente pensando di convocarlo per il Mondiale per Club in programma a metà giugno negli Stati Uniti. Staremo a vedere se dalle intenzioni si passerà ai fatti.