UFFICIALE: Del Piero torna alla Juventus | Ma non in dirigenza: avrà un ruolo in campo vicino a Tudor - Ternana Time

UFFICIALE: Del Piero torna alla Juventus | Ma non in dirigenza: avrà un ruolo in campo vicino a Tudor

UFFICIALE: Del Piero torna alla Juventus | Ma non in dirigenza: avrà un ruolo in campo vicino a Tudor

L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero - LaPresse - Ternanatime.com

Il momento tanto atteso dai tifosi della Juventus è arrivato. Il ritorno di Del Piero è ormai fatto, l’annuncio è atteso nei prossimi giorni

Sono trascorsi ben tredici anni da quando Alessandro Del Piero lasciò la Juventus da calciatore ancora in attività, costretto a farlo dalla decisione della società di non rinnovargli il contratto. Ed è da allora, dalla primavera del 2012, che i tifosi bianconeri sognano un ritorno a casa del loro idolo.

In tutti questi anni non sono certo mancati i segnali inviati da Pinturicchio alla proprietà: del resto l’ex capitano e numero dieci bianconero non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare alla Continassa.

Non più da calciatore ma con un ruolo da dirigente, possibilmente dell’area tecnica. De resto se Javier Zanetti è da anni l’ambasciatore dell’Inter in giro per il mondo, non si capisce per quale motivo Del Piero non possa assumere un incarico simile alla Juventus.

Sta di fatto che a parte qualche saltuaria indiscrezione prontamente smentita dal management bianconero, l’ipotesi di un suo inserimento in società non è stata mai presa in seria considerazione. Eppure a più riprese i tifosi ne hanno invocato il ritorno.

Il ritorno di Del Piero alla Juve è ufficiale, tifosi in festa

A sorpresa però nelle ultime ore qualcosa è accaduto, una notizia che ha fatto sobbalzare sulla sedia milioni di sostenitori bianconeri e scatenato l’incontenibile entusiasmo di tutto l’ambiente.

A partire da oggi c’è nuovamente un Del Piero tesserato per la Juventus: non si tratta però di Alex, che non smette comunque di sperare in una chiamata, magari dal suo amico ed ex compagno di squadra Giorgio Chiellini.

Del Piero giocherà vicino al campo di allenamento della prima squadra
Il tecnico della Juventus Igor Tudor – LaPresse – Ternanatime.com

Juventus, ecco Del Piero: non è però come sembra

Parliamo di Dorotea, la secondogenita di Alex e della moglie Sonia Amoruso. La ragazza, che ha da poco compiuto 15 anni, ha cominciato a giocare negli Stati Uniti con il Team USA della Juventus Academy quando la famiglia Del Piero si è trasferita a Los Angeles.

Ora è stata tesserata dalla Juventus Women Under 17 dove avrà la possibilità di mettere in mostra il suo talento. Dorotea gioca da attaccante esterno, un po’ come l’illustre papà. Il calcio è nel DNA della famiglia: il fratello maggiore di Dorotea, Tobias, proprio da quest’anno è tesserato per l’ mentre il nipote Lorenzo, figlio del fratello di Alessandro gioca in Serie B, con la Juve Stabia.