Chiesa, fine della telenovela: torna in Serie A in prestito gratis con obbligo a 10 milioni | Completato l’affare della vita

Federico Chiesa sta per tornare in Italia - LaPresse - Ternanatime.com
L’esperienza nel Liverpool non si è rivelata esaltante per Federico Chiesa che nella prossima stagione dovrebbe tornare nella massima serie
Era partito in direzione Liverpool con grande entusiasmo, convinto di poter lasciare il segno in un club ambizioso come i ‘Reds‘ e nel campionato più prestigioso d’Europa, la Premier League. Invece Federico Chiesa ha assistito dalla panchina alle imprese dei suoi compagni di squadra.
L’ex attaccante di Fiorentina e Juventus è sceso in campo solo per una manciata di minuti nell’intero arco della stagione, collezionando una quantità talmente irrisoria di presenze da convincerlo a fare ritorno in Italia già tra qualche mese.
L’ex campione d’Europa del 2021 e pupillo di Roberto Mancini a causa del mancato utilizzo da parte dei prossimi campioni d’Inghilterra è uscito dal giro della Nazionale: lui che dell’Italia è stato il protagonista assoluto qualche anno fa, non vede più l’azzurro da parecchio tempo.
L’obiettivo di Chiesa consiste dunque nel tornare in auge in un club ambizioso e di conseguenza riconquistare un posto tra i convocati di Luciano Spalletti. L’estate scorsa l’attaccante figlio d’arte è stato vicino alla Roma.
Federico Chiesa torna in Italia, il top club è pronto ad accoglierlo
Daniele De Rossi, all’epoca allenatore dei giallorossi, lo voleva a tutti i costi salvo doversi arrendere di fronte al gran rifiuto dello stesso giocatore. Ora però una società di primissimo piano è pronto ad accoglierlo tra le proprie file.
Si tratta di un club che nella prossima stagione disputerà la Champions League, lo scenario migliore per mettersi in mostra. Ed è proprio ciò che Federico Chiesa vuole, una squadra ambiziosa che gli garantisca la grande vetrina dell’Europa che conta.

Chiesa, trattativa in discesa: si chiude a 10 milioni
La squadra in questione è il Napoli di De Laurentiis e di Antonio Conte: proprio il tecnico salentino è un grande estimatore dell’ex gioiello della Fiorentina e avrebbe individuato in lui l’erede ideale di Khvicha Kvaratskhelia.
L’attaccante georgiano è stato ceduto a gennaio al Paris Saint Germain per una cifra superiore ai 70 milioni di euro ma nessun sostituto all’altezza è stato acquistato dalla società. A giugno però il Napoli è seriamente intenzionato a colmare il vuoto lasciato da Kvaratskhelia e Federico Chiesa è considerato l’elemento ideale per prenderne il posto. Staremo a vedere-