Ultim’ora in Serie A: “3-0 a tavolino” | Stavolta l’hanno fatta grossa: classifica modificata a bocce ferme

Il pallone della serie A - Foto Lapresse - Ternanatime.com
La sconfitta a tavolino modifica la classifica a poche giornate dalla fine del campionato, ecco cosa ha provocato questa sanzione
I principali campionati stanno per volgere al termine. In Italia è testa a testa tra Inter e Napoli per la vittoria finale. I nerazzurri sono impegnati su più fronti mentre i partenopei proveranno a sfruttare l’assenza di coppe europee. Antonio Conte non ha intenzione di mollare e spera di sfruttare un calendario che non prevede più nessun scontro diretto per scavalcare la capolista.
Dall’altra parte mister Inzaghi confida sulla rotazione del suo organico, con le seconde linee che hanno dato spesso risposte positive con il loro rendimento, permettendo al club di Viale della Liberazione di riuscire a gestire partite ravvicinate per svariati mesi.
Ogni battuta d’arresto può risultare decisivo e ogni gara non ha un esito già segnato, considerando che molte squadre sono ancora in lotta per evitare la retrocessione e daranno il massimo al cospetto di qualsiasi avversario che si troveranno di fronte.
Incerta anche la vittoria della Liga, con il Barcellona e il Real Madrid che si contenderanno il trofeo, oltre a sfidarsi anche nella finale di Coppa del Re. I blaugrana hanno un leggero vantaggio ma il Clasico potrebbe fare la differenza.
Non doveva scendere in campo, richiesta la sconfitta a tavolino
La vetta della serie A spagnola potrebbe essere presto modificata, con il Barcellona che rischia una sconfitta a tavolino. La Federazione calcistica spagnola si è pronunciata a favore dei blaugrana, respingendo l’accusa dell’Osasuna.
Il motivo è l’utilizzo di Inigo Martinez nel match disputato il 27 marzo, che, stando al regolamento, non doveva essere schierato visto che erano trascorsi meno di cinque giorni dalla gara che aveva disputato in Nazionale.

La sentenza è stata espressa ma la società non ci sta
Il giocatore è stato ritenuto idoneo per il fatto che fosse già stato svincolato dalla Nazionale, che non lo aveva convocato per l’impegno in questione, contro l’Olanda.
Il club di Pamplona ha fortemente criticato la decisione dei vertici della Liga e si è detto pronto a fare valere le proprie ragioni in altre sedi e in tutti i modi possibili.