Siete stirati, non avete più 1€ | Ufficiale: Ibra ha scoperto l’obiettivo di Giuntoli, soffiato con una telefonata

Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Giuntoli - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Il Milan soffia il primo obiettivo di mercato della Juventus, merito di Zlatan Ibrahimovic che ha convinto il club a non cederlo ai bianconeri
Il Milan e la Juventus hanno ancora un obiettivo da raggiungere in questo rush finale di stagione. I rossoneri sono al nono posto in classifica e rischiano di restare fuori dalle coppe europee. La speranza è quella di vincere la Coppa Italia, trofeo che consentirebbe di prendere parte alla prossima Europa League.
Un’impresa non facile per la squadra di Conceicao che dovrà battere l’Inter nella semifinale di ritorno e il Bologna nell’eventuale finale all’Olimpico. L’organico ha le qualità per vincere queste due gare e i tifosi sono pronti a mettere a tacere le critiche per sostenerlo.
I bianconeri confidano nella cura Tudor per scavalcare il Bologna e raggiungere il quarto posto. Qualificarsi in Champions League è essenziale per fare quadrare i conti e rientrare, almeno in parte, dei cospicui investimenti messi in atto la scorsa estate.
Cristiano Giuntoli confida negli introiti derivanti anche dalla partecipazione alla prima edizione del Mondiale per Club per avere disponibilità finanziarie discrete per poter effettuare un’altra campagna acquisti degna di nota, con la speranza di non sbagliare di nuovo alcuni innesti.
Una trattativa in salita per la Juventus, non ha risorse sufficienti
I due club sarebbero in lizza per riportare in Italia Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 del Newcastle e della Nazionale azzurra. Come riportato dal Quotidiano Sportivo, il club rossonero, che ha ceduto il giocatore agli inglesi nell’estate del 2023, sognerebbe di averlo di nuovo in rosa, e sarebbe quindi pronto a battere la concorrenza della Vecchia Signora.
Un’operazione in ogni caso complicata per entrambe le squadre, dato che i Magpies chiedono almeno 70 milioni per lasciare partire il proprio regista, protagonista in Premier League dopo un anno di squalifica.

Testa a testa tra Milan e Juventus per la stella della Nazionale
Milan e Juventus che avrebbero la possibilità di accontentare le richieste del Newcastle nel caso di alcuni sacrifici in uscita, con diversi nomi che potrebbero lasciare Milanello e la Continassa.
Le due squadre sono consapevoli dell’importanza di avere un profilo del genere in mezzo al campo, in grado di dispensare palloni utili per il reparto offensivo, dotato di una visione di gioco fuori dal comune.