Ternana, altra giornataccia da dimenticare ma guai a mollare!
Grande delusione per una prova incolore della squadra rossoverde che deve ritrovarsi per disputare al meglio i play off.

Emanuele Cicerelli e la sua amarezza a fine partita
PUBBLICITÀ

Le aspettative erano tutte per una Ternana che potesse conquistare almeno quel punto che le avrebbe consentito di chiudere il campionato in seconda posizione e, quindi, saltare tutta la prima parte dei play off ed entrare nei quarti. Ed , invece, la sconfitta contro il Milan Futuro rimescola le carte ovvero vittoria ufficiale del campionato da parte dell’Entella e secondo posto ancora non definitivo. Una sconfitta, quella di Solbiate Arno, che lascia perplessi sulla condizione della squadra sia fisica che mentale perchè contro i rossoneri i ragazzi di Liverani sono stati impalpabili, confusi nella manovra e, per di più, con una condizione che è sembrata insufficiente.
PUBBLICITÀ

E non si è salvato alcuno dal naufragio generale, Vannucchi e Capuano prova dignitosa, e se vogliamo la sorpresa in positivo è stata la prestazione di Damiani, l’unico che ha mostrato le idee chiare e lucide seppure con una condizione non ancora ottimale. Insomma la situazione è preoccupante ma a questo punto molto responsabilmente si deve far sì che la situazione non diventi esplosiva, si normalizzi senza ricorrere ai soliti dualismi tra i pro e i contro Liverani, tra i pro e i contro Abate e tra i pro e i contro la società di via della Bardesca e tra i pro e i contro questo o quel giocatore. Certo, non è semplice ma si deve fare del tutto per ritrovare la fiducia dell’ambiente nei giocatori e gli stessi devono dimenticare le ultime prove insoddisfacenti e ricordare, invece, di essere stati protagonisti di partite che hanno esaltato i tifosi rossoverdi festanti alla fine delle partite sia in casa che fuori. Tutto questo per porre delle basi che possano aiutare ad affrontare i già complicati play-off nelle migliori condizioni.
PUBBLICITÀ
