Clamoroso Vlahovic: dopo Kolo Muani, ha fatto fuori un altro attaccante | Lui in campo e l'altro a casa a guardare - Ternana Time

Clamoroso Vlahovic: dopo Kolo Muani, ha fatto fuori un altro attaccante | Lui in campo e l’altro a casa a guardare

Clamoroso Vlahovic: dopo Kolo Muani, ha fatto fuori un altro attaccante | Lui in campo e l’altro a casa a guardare

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus, con l'arrivo di Tudor si è ripreso il posto da titolare/LAPRESSE-ternanatime.com

L’attaccante serbo, nonostante una stagione difficile, si è ripreso il suo posto da titolare al centro dell’attacco della Juventus.

Igor Tudor, nuovo e attuale allenatore della Juventus, già ai tempi in cui allenava la Lazio, un anno fa di questi tempi, era stato molto chiaro circa la stima che nutriva per alcuni componenti della rosa bianconera. In particolare si era espresso, ufficialmente e non, su due elementi della rosa: Gleison Bremer e Dusan Vlahovic.

Sul primo ne aveva parlato come il miglior difensore del Mondo, mentre esortava Castellanos, suo ex attaccante alla Lazio, a dare il meglio di sé nella sfida contro la Juventus e, quindi, contro il centrale brasiliano. Sul secondo, invece, sempre ai tempi in cui siedeva sulla panchina biancoceleste, aveva parlato come del miglior attaccante dell’intera Serie A.

E, così, appena arrivato sulla panchina della Juventus, lo stesso Tudor non ha perso tempo e ha rimesso Dusan Vlahovic al centro del suo progetto tecnico e dell’attacco bianconero. Il serbo stava vivendo un periodo complicato e, in questo 2025, aveva giocato pochissimo agli ordini di Mister Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano lo aveva ormai relegato ai margini e gli preferiva puntualmente Kolo Muani.

L’attaccante francese, arrivato in prestito dal Paris Saint Germain, d’altro canto, era partito benissimo, realizzando ben cinque reti nelle sue prime tre partite ufficiali di campionato con la maglia della Juventus. Numeri che gli erano valsi il record di miglior marcatore di sempre agli esordi in bianconero, numeri che però si sono quasi praticamente fermati lì.

Juve, Vlahovic scalza Kolo Muani nelle gerarchie

Dall’arrivo di Igor Tudor, quindi, per Kolo Muani ci sono stati soltanto spezzoni di partita, mentre Dusan Vlahovic è tornato ad essere il titolare al centro dell’attacco bianconero. Questo nonostante una stagione fin qui deludente, soltanto nove gol in Serie A fino a questo momento, e una forma che non sembra essere ancora delle migliori.

Dietro alla decisione di Tudor, però, c’è anche una questione di ritorno e convenienza economica. Kolo Muani, infatti, è un calciatore che è arrivato alla Juventus in prestito secco e difficilmente sarà riscattato, visti anche i prezzi altissimi dell’eventuale operazione e affare eventualmente da perfezionare con il Paris Saint Germain. Vlahovic, invece, è un patrimonio del club, ha un contratto in scadenza nel giugno 2026 e guadagna 12 milioni di euro a stagione.

Milik
Arkadiusz Milik, attaccante Juventus, sembra aver terminato la sua avventura in bianconero/LAPRESSE-ternanatime.com

Juve, pazienza finita con Milik

Chiaro è che c’è tutto l’interesse della Juventus nel rilanciare la punta serba o, al massimo, nel monetizzare il massimo possibile durante la prossima estate per non perderlo a zero nel giugno 2026. Società bianconera che, invece, pare aver perso definitivamente la pazienza con Arkadiusz Milik, attaccante polacco che in questa stagione non si è praticamente mai visto.

Milik non ha mai esordito in questa stagione e questo nonostante il club contava sul suo apporto. Sia ad inizio campionato che a gennaio, infatti, il calciatore sembrava ad un passo dal rientro in campo, ma poi ci sono state delle ricadute a livello di infortuni. Il polacco ha un contratto in scadenza a giugno 2026, ma a fine campionato dovrebbe esserci la risoluzione consensuale dell’accordo tra le parti.