Ferrari, comunicato ufficiale: cambia il pilota a stagione in corsa | Leclerc beffato dall'infamata interna - Ternana Time

Ferrari, comunicato ufficiale: cambia il pilota a stagione in corsa | Leclerc beffato dall’infamata interna

Ferrari, comunicato ufficiale: cambia il pilota a stagione in corsa | Leclerc beffato dall’infamata interna

Lewis Hamilton e Charles Leclerc, piloti Ferrari, non hanno avuto un avvio di stagione facile/INSTAGRAM-ternanatime.com

Una decisione importante da parte della Scuderia di Maranello che allontana sempre di più l’asso monegasco dalla Rossa.

Un avvio di stagione deludente nonostante le grandi attese della vigilia e la fibrillazione che c’era tra i tanti tifosi e appassionati di motori italiani e non. La Ferrari è partita malissimo e i tre granpremi fin qui disputati hanno evidenziato la differenza che ancora esiste tra le migliori auto del circuito e la Rossa di Maranello.

Un ottavo e un decimo posto nella prima uscita ufficiale in Australia, la squalifica cocente nel secondo Gran Premio e altre posizioni non di rilievo, sia per Leclerc, che comunque si è assicurato un decoroso quarto posto, che per Hamilton, settimo, nel terzo appuntamento stagionale. Insomma, ci si attendeva certamente di più dalla nuova SF-25 rinnovata.

Oltre ai risultati che non arrivano, poi, ci sono da registrare delle presunte incomprensioni tra due piloti famosissimi e amatissimi, ma che difficilmente possono accettare da far da gregario, uno all’altro e viceversa. Leclerc, da tempo ormai il primo pilota della Ferrari in termini di importanza, Hamilton, uno dei migliori della storia di questo sport.

E, così, quello che secondo la stragrande maggioranza dei tifosi e addetti ai lavori di Formula 1 avrebbe dovuto rappresentare un valore aggiunto, l’ingaggio di Lewis Hamilton, si sta rivelando un elemento disgregatore e potrebbe portare a dissidi sempre maggiori nel prosieguo della stagione motoristica.

Ferrari, Leclerc ai ferri corti?

Secondo alcune fonti ben informate, inoltre, nonostante il recente ricchissimo rinnovo di contratto, Charles Leclerc, Il Predestinato, potrebbe salutare Maranello molto prima del previsto. Ad alimentare queste voci c’è sicuramente quanto successo al termine dell’ultima gara in Giappone, in cui il monegasco ha confessato che la SF-25 attualmente non è in grado di fare molto di più.

In base ad alcune notizie riportate dal Corriere dello Sport, la sera prima della Gran Premio di Suzuka Leclerc avrebbe comunicato a Vasseur e agli ingegneri di voler andare per la propria strada, manifestando l’esplicita volontà di seguire una direzione tecnica autonoma per adattare la monoposto al suo stile di guida. Una presa di posizione netta e tutt’altro che rassicurante in prospettiva futura.

Giovinazzi
Antonio Maria Giovinazzi testerà la Ferrari nelle prossime prove in vista del GP del Bahrein/FACEBOOK-ternanatime.com

Ferrari, a Maranello con Giovinazzi per gli aggiornamenti

Nel frattempo in casa Ferrari non ci stanno e vogliono migliorare in vista del prossimo Gran Premio del Bahrein. Un appuntamento che a Maranello non vogliono steccare e, quindi, ecco dei test specifici a Maranello per cercare di ottenere migliorie di ogni tipo. A provare la SF-25 è Antonio Maria Giovinazzi che non si trovava quindi per caso in Giappone nel weekend dell’ultimo GP.

L’italiano, oggi terzo pilota Ferrari, ha seguito da vicino ogni dettaglio del lavoro del team a Suzuka, ma il suo contributo vero sarà quello di mettersi al simulatore per spingere al limite la SF-25 a Maranello con gli aggiornamenti previsti proprio per il weekend del Bahrain. Un lavoro fondamentale per cercare di correggere le debolezze viste nelle prime uscite stagionali, dove le Rosse non hanno brillato come sperato.