Ultim’ora in Serie A: “la partita si deve rigiocare” | Scoperta la magagna organizzativa: ecco le date

Una gara importante rischia il rinvio - LaPresse - Ternanatime.com
Problemi importanti dal punto di vista organizzativo per il prosieguo della stagione. Una gara di alto livello rischia seriamente il rinvio
Calendario stravolto e stagione che rischia di essere falsata. Da qualche ora a questa parte è diventato sempre più concreto il rischio che una partita fondamentale per il prosieguo della stagione non possa disputarsi all’orario e nel giorno indicato dal calendario.
Anche perché al termine della stagione manca davvero poco, di fatto meno di due mesi, e trovare giorni liberi da altri impegni per fare recuperare una partita non è affatto semplice. Di qui il panico, inevitabile, scatenatosi nelle ultime ore.
Quanto accaduto è legato ad eventi atmosferici che a queste latitudini sono quasi impossibili, almeno in questo periodo dell’anno. Dalle parti del Circolo Polare Artico invece le tempeste di neve sono quasi all’ordine del giorno anche ad aprile inoltrato.
Da parecchie ore la cittadina di Bodo in Norvegia si trova sotto una fitta nevicata che ha imbiancato sia i palazzi che lo stadio dove tra qualche ora dovrebbe disputarsi il match di andata dei quarti di finale di Europa League.
Serie A, la partita è a rischio rinvio: le ultime notizie
Sul terreno dell’Aspmyra Stadion a partire dalle 18.45 i padroni di casa del Bodo/Glimt dovrebbero affrontare la Lazio in una gara che vale l’ingresso alla semifinale del secondo torneo continentale per club.
Fino a qualche ora fa la disputata del match è stata fortemente in dubbio a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Per decidere il da farsi questa mattina è andato in scena un vertice urgente a cui hanno preso parte le due società e il delegato dell’UEFA.

Serie A, decisione definitiva: c’è l’annuncio ufficiale
Ebbene, nonostante le pessime condizioni meteo e una nevicata che non accenna a diminuire la sfida tra i norvegesi e la squadra di Baroni si giocherà regolarmente alle 18.45. Questo è l’esito della riunione tecnica andata in scena tra il massimo organismo calcistico europeo e le due società.
Il sopralluogo è avvenuto intorno alle 10,30 di questa mattina e tutte le parti hanno condiviso la decisione di giocare. “Non sussistono i presupposti per il rinvio“, ha fatto sapere il delegato UEFA al termine del meeting con i dirigenti di Bodo e Lazio. Le condizioni meteo del resto sono date in miglioramento nel corso della giornata.