BALOTELLI DISCRIMINATO: “Noi con te non vogliamo giocare” | Denuncia pubblica di razzismo

Il centravanti del Genoa Mario Balotelli - Ansa - Ternanatime.com
Mario Balotelli sta attraversando una fase difficile della sua carriera e adesso emerge un retroscena su un vergognoso episodio di razzismo
Della sua avventura al Genoa forse non resterà forse granché: le sue sole 6 presenze, peraltro non da titolare, non hanno lasciato il segno. Anche perché quando Mario Balotelli accettò anche con un certo entusiasmo la proposta del Grifone, alla guida della squadra c’era Alberto Gilardino.
Era stato proprio l’ex centravanti di Milan e Fiorentina a volere a tutti i costi Super Mario, che in quel momento era svincolato e lontano dai campi da qualche mese. Purtroppo per l’attaccante bresciano qualche giorno dopo il suo approdo in Liguria Gilardino fu esonerato.
Al suo posto, com’è noto, è arrivato Patrick Vieira con il quale Super Mario è stato sempre in rapporti quanto meno precari fin dai tempi della comune militanza nel Manchester City. Il suo percorso con i rossoblù si è chiuso, di fatto, in quel momento.
Il presente e soprattutto il futuro dell’ex talento delle giovanili dell’Inter è dunque tutto da decifrare. Può essere anche arrivato il momento di stilare un bilancio, ancora parziale, del suo percorso professionale.
Mario Balotelli, la vergogna corre sui social: assurdo episodio di razzismo
Nel corso della sua carriera, al netto di un rendimento fin troppo discontinuo, Balotelli ha dovuto fare spesso e volentieri i conti con pesanti e offensivi insulti di stampo razzista. In molti stadi italiani l’ex centravanti della Nazionale è stato preso di mira con i classici ‘Buuu’ che si lanciano dagli spalti contro i calciatori di colore.
Qualche anno fa ha ricordato come una volta mentre era in ritiro con la Nazionale Under-21, durante una passeggiata con alcuni compagni di squadra dei ragazzi gli lanciarono una banana. Un episodio squallido e ingiustificabile, così come intollerabile fu ciò che accadde a sua figlia, Pia Balotelli.

Balotelli, il racconto fa infuriare tutti: è successo davvero
A rivelare l’accaduto è stata Raffaella Fico, showgirl e modella, ex compagna di Super Mario e mamma di Pia. Intervistata dalla giornalista Luisella Costamagna durante l’ultima puntata di Tango, in onda su Rai Due, la Fico ha raccontato quanto accaduto alla figlia quando era più piccola.
“A scuola gli altri bambini non le davano la mano, non volevano giocare con lei e Pia ha sofferto molto. Adesso però riesce a vivere gli episodi di razzismo con più leggerezza e lasciarsi scivolare tutto addosso“.